Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrigoni: agrotessili per il risparmio idrico e la riduzione di sostanze fitosanitarie a Fruit Logistica 2022

Risparmio idrico, alta durabilità dei prodotti, riduzione o azzeramento dell'uso di prodotti fitosanitari: questi alcuni dei punti di forza della gamma di agrotessili protettivi Arrigoni in esposizione a Fruit Logistica, il salone internazionale dell'ortofrutta in programma dal 5 al 7 aprile 2022 nel quartiere fieristico di Berlino. L'appuntamento, quest'anno di nuovo in presenza, è presso lo stand B-04 del padiglione 6.1, dove la società presenterà tutte le proprie soluzioni di punta e le più recenti prove in campo in materia di sistemi di protezione ad alto valore aggiunto.

"Il 2022 è un anno più che mai speciale per Fruit Logistica - afferma Paolo Arrigoni, CEO di Arrigoni Group – e noi siamo orgogliosi di confermare la nostra presenza. Il mondo dell'agricoltura, del resto, sta vivendo una fase molto delicata, dove a storiche sfide se ne aggiungono di nuove. Il nostro obiettivo è quello di presentarci come partner unico dell'agricovering. In questo senso è diretto anche il recente ingresso nel nostro Gruppo di Lirsa, storica realtà specializzata in agrofilm. In altri termini, intendiamo proporre alla moderna agricoltura quelle soluzioni funzionali a rispondere a una molteplicità di domande sempre più impellenti, a cominciare dal risparmio idrico e dalla riduzione o azzeramento della chimica in campo. Senza tralasciare, peraltro, la durata nel tempo delle nostre protezioni".

Biorete Air Plus

Tra i sistemi Arrigoni che saranno portati all'attenzione del pubblico internazionale di Fruit Logistica 2022, spicca Biorete Air Plus®, una gamma di innovativi schermi anti insetto con monofilo di bassa denaratura (diametro) e alta resistenza, per una maggiore ventilazione e una produzione sicura. Oltre alla sostanziale riduzione o azzeramento dell'utilizzo di prodotti fitosanitari, diversi sono i vantaggi che assicura questa soluzione, migliore ventilazione rispetto a sistemi standard, temperature ridotte all'interno delle serre, minore occorrenza di malattie crittogamiche, migliore allegagione dei frutti e sviluppo vegetale, più qualità e proprietà sensoriali delle piante.

Prisma

Prisma® è invece una gamma di schermi protettivi che ottimizzano la diffusione della luce garantendo al contempo il controllo della temperatura, per serre ad alta tecnologia. Con questa soluzione la luce si diffonde in modo più uniforme attorno alla pianta, anche nelle parti più basse. Si riducono quindi i danni da scottature e si migliora il contenuto in polifenoli negli ortaggi. La temperatura inferiore facilita inoltre il lavoro degli operatori e assicura un notevole risparmio idrico.

Robuxta

La gamma Robuxta® poi, concepita per l'impiego su tensostrutture, grazie alla sua versione di colore bianco integrata dall'additivo LD per la diffusione della luce, permette la riflessione dei raggi infrarossi, con un conseguente ed efficace controllo della temperatura, fino a un abbassamento di 5 gradi nei mesi caldi e un aumento della produttività anche del 70%.

Protecta

Protecta®, infine, è una rete progettata in un tessuto a trama molto fitta, che impedisce alle piogge intense di rovinare i raccolti, ma consente allo stesso tempo un adeguato passaggio d'aria ed è ideale per le colture soggette al fenomeno del cracking del frutto.

Per maggiori informazioni:
Arrigoni
Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
+39 031 803200
info@arrigoni.it
www.arrigoni.it

Data di pubblicazione: