Delizie di Sicilia

Pochi ingredienti e alta qualità della materia prima per conquistare i consumatori

"I consumatori hanno sempre maggiore interesse nel comprendere cosa c'è dietro un prodotto. Questa tendenza costituisce un'opportunità anche per noi. Inoltre, va affermandosi la vendita online, aprendo nuovi spazi commerciali alle imprese per affermarsi". Queste le considerazioni di Orazio Pennisi, titolare dell’omonima azienda siciliana con sede a Belpasso in provincia di Catania, a qualche chilometro da Bronte, paesino alle pendici del vulcano Etna conosciuto per la coltivazione di pistacchio, che viene esportato in tutto il mondo a marchio DOP.

E' qui che l’azienda di Orazio Pennisi, oltre trent'anni fa, ha iniziato a trasformare pistacchio, mandorle e nocciole siciliane. Nei laboratori, questa materia prima assume la forma di creme spalmabili, pesti e prodotti da ricorrenza, venduti a marchio Dolci Delizie di Sicilia.

"I nostri prodotti sono gluten free e senza olio di palma. I trasformati di mandorle, pistacchi e nocciole sono disponibili nei formati da 190 e 90 grammi. Da questa materia prima pregiata si ottiene una linea di creme, pesti, spalmabili, granelle e semilavorati, senza conservanti né additivi. La lavorazione della crema spalmabile al pistacchio è particolare, rispetto alle normali creme, perché contiene una fine granella di pistacchio, che rende distinguibile il prodotto".

"Oggi il nostro nome è conosciuto anche all’estero, ma non abbiamo smesso di svegliarci presto e di lavorare con passione, puntando alla cura del dettaglio. Siamo orgogliosi di essere degli artigiani e ci sentiamo in qualche modo i custodi della tradizione dolciaria siciliana, per questo scegliamo con cura gli ingredienti dei nostri lavorati, che promuoviamo anche nelle più importanti fiere di settore".

"Tra i punti di forza del marchio - dice Orazio Pennisi - c'è la nostra presenza nei mercati esteri e in particolari canali commerciali che hanno facilitato l’internazionalizzazione e la vendita dei nostri prodotti. In tal senso, siamo presenti nei maggiori aeroporti siciliani e nelle vetrine dei prodotti tipici isolani. Le lavorazioni di frutta secca di filiera siciliana sono il risultato di un lavoro certosino, frutto di anni di prove per ottenere creme spalmabili con pochi ingredienti, processati a basse temperature per non impoverire le proprietà organolettiche della materia prima. Il tutto confezionato in un packaging pratico e sostenibile, nell'ottica di migliorare l'immagine e distinguerci in un settore molto inflazionato".



"I nostri canali di vendita, oltre all'e-commerce, accessibile dal nostro portale, sono i negozi specializzati o di tipicità regionali. Il settore dei trasformati, se da un lato è in crescita, dall'altro è molto inflazionato, con prezzi che talvolta non coprono i costi di produzione. Per fortuna - conclude Orazio Pennisi - comincia a essere chiara la logica per cui è impossibile produrre qualità che costi poco. Quindi: o la qualità, o il prezzo!"

Per maggiori informazioni:
Delizie di Sicilia
Via Alberto Ascari, 32
95032 Belpasso (CT)
+39 095 918970
+ 39 334 164 2169
info@cannolidisicilia.it
www.cannolidisicilia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto