Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La tecnologia DeGa

Meno calcare e maggiore nutrizione per le piante grazie a un dispositivo pensato per il rispetto dell'ambiente

E' nato in Italia, con l'obiettivo di realizzare uno strumento ecologico di alta tecnologia, in grado di migliorare la qualità dell'acqua senza l'utilizzo di fonti di energia esterna, con notevoli vantaggi a livello di risparmio energetico. Tutto questo è il dispositivo brevettato DeGa, esistente in due versioni DeGa1 e DeGa2.

Grazie alla pressione presente in un impianto (minimo 2,5 bar) e al passaggio dell'acqua forzato al suo interno, DeGa 1 ha la capacità di trasformare i cristalli di calcite incrostante (=calcare) in aragonite, una forma di bicarbonato di calcio con basso potere di aggregazione e compattezza.

DeGa2 è un dispositivo ecologico di alta tecnologia, con la capacità di creare microbolle solo con il movimento dell'acqua, senza quindi l'utilizzo di fonti di energia esterna, con un forte impatto ambientale a livello di risparmio energetico. E' di facile istallazione e non richiede manutenzione. Aumenta inoltre il livello di ossigeno disciolto nell'acqua.

Le due versioni del dispositivo DeGa trovano già applicazione in diversi ambiti: nel settore piscine, ad esempio, o in quello civile, in particolare per le utenze domestiche. In questo caso, viene installato appena dopo il contatore dell'acqua per tutta la casa, allungando la vita degli elettrodomestici e migliorando l'efficienza del lavaggio, che richiede meno detersivo. Non a caso, DeGa viene utilmente impiegato nel settore delle lavanderie professionali.

Ma i titolari dell'azienda DEGA ne vedono oggi le potenzialità anche in campo agricolo. Oltre alla riduzione del calcare negli impianti, l'apporto di microbolle nell'acqua consentirebbe infatti un maggior quantitativo di ossigeno disciolto nel fluido, con effetti positivi sulle radici delle piante, che possono assorbire i nutrienti in modo più efficace, con conseguente resa elevata.

Vantaggi del dispositivo DeGa

  • anti calcare ecologico privo di additivi
  • non altera le proprietà chimiche e biologiche dell'acqua
  • riduce il consumo di detersivi
  • non richiede manutenzione
  • riduce la tensione superficiale
  • migliora la miscelazione con altri elementi
  • favorisce l'assorbimento dei nutrienti

In un contesto agricolo, pertanto, installato prima dell'irrigatore, DeGa può favorire la crescita delle piante.

In foto: Fabio Patti (tecnico) e Massimo Galbiati (titolare)

"Saremo lieti, dicono dall'azienda, di condurre delle prove in campo presso le aziende agricole che lo vorranno, per misurare insieme i risultati ottenibili in questo settore, nel quale stiamo muovendo ora i primi passi".

Per maggiori info:
DEGA SRL
Via Industria, 1
20087 Robecco S/N (MI)
02 45 07 4744
www.degahitech.it
info@degahitech.it