Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sistema automatizzato di raccolta della frutta premiato come Agrifuture Concept Winner 2022

Il 15 febbraio, la Kubota Corporation è stata premiata nell'ambito di Agrifuture Concept Winner 2022 ad AGRITECHNICA, la più grande fiera mondiale di macchine agricole. Il suo concept vincente è il sistema automatizzato di raccolta della frutta, sviluppato in collaborazione con Tevel Aerobotics Technologies, e su cui hanno investito l'anno scorso. E' stato apprezzato non solo per la sua novità, ma anche per la sua fattibilità.

L'Agrifuture Concept Winner 2022 ad AGRITECHNICA*, la più grande fiera mondiale di macchine agricole, è un premio dedicato alle soluzioni pionieristiche incentrate sulle reali possibilità di implementazione nel settore agricolo, per i prossimi 5-10 anni.

Kubota e Tevel hanno ricevuto questo premio per il loro sistema automatizzato di raccolta della frutta. Questa idea innovativa ha ricevuto un elevato punteggio per la sua novità, fattibilità e versatilità, consentendo al sistema di essere applicabile ad aziende di frutticoltura di varie dimensioni.

Questo concept include automi raccoglitori dotati del Tevel Flying Autonomous Robot (FARTM) per automatizzare il processo di raccolta identificando i frutti maturi attraverso l’utilizzo dell’IA (Intelligenza Artificiale). La combinazione dei FAR di Tevel, con i trattori a guida autonoma Kubota e altre macchine agricole, consente diverse configurazioni che rispondono alle esigenze delle singole aziende agricole e sono pienamente compatibili con i metodi consolidati di raccolta.

Questo concept aiuta ad affrontare la crescente carenza di manodopera nelle aziende frutticole di tutto il mondo. Il sistema dovrebbe anche fornire altri vantaggi, come il miglioramento della qualità del prodotto e la riduzione degli sprechi alimentari dovuti alle perdite di raccolto, identificando il momento ideale per raccogliere i frutti.

Kubota continuerà a stringere partnership con aziende e istituti di ricerca che stanno sviluppando tecnologie all'avanguardia per creare l'agricoltura del futuro e, come azienda specializzata in soluzioni complete, soddisfacendo le esigenze di ogni generazione.

Per maggiori informazioni: kubota.com

Data di pubblicazione: