Masseria Fruttirossi sbarca negli Emirati Arabi con le sue melagrane

Le melagrane Lome Super Fruit approdano nei supermercati degli Emirati Arabi Uniti. "Abbiamo concretizzato la trattativa avviata già da diverso tempo, ossia quella che prevede l'espansione del nostro marchio oltre i confini europei. E' partito oggi dallo stabilimento di Castellaneta (Taranto) - si legga 24 gennaio, ndr - il primo container di melagrane Worderful destinato ad alcune catene della grande distribuzione emiratine. Si tratta di circa 20 tonnellate di prodotto che arriveranno al porto di sbarco il 7 febbraio 2022, per poi essere smistate nei diversi punti vendita", così riferisce Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi.

Container in partenza per gli Emirati Arabi Uniti. Da sinistra: Dario e Davide De Lisi.

"La melagrana è un frutto molto apprezzato, negli Emirati Arabi, anche perché vi è un'antica tradizione di consumo. Siamo felici e orgogliosi del risultato ottenuto e del fatto che le melagrane italiane siano potute arrivare in mercati affollati da importazioni globali. Ci avviciniamo alla conclusione della stagione 2022, pertanto non credo riusciremo a effettuare ulteriori forniture, considerati anche i lunghi tempi di transito necessari per giungere a destinazione. L'operazione, però, ci permetterà di intraprendere già all'inizio della prossima campagna importanti accordi commerciali con questi mercati, conosciuti per la loro elevata propensione al consumo".

"Siamo riusciti a concludere questa importante azione di export, nonostante l'aumento dei trasporti marittimi non stia favorendo le spedizioni, poiché rende il prodotto meno competitivo sui mercati. Dobbiamo ringraziare il cliente, il quale si è mostrato sensibile e cosciente dei rincari significativi delle tariffe per il nolo di container, in alcuni casi anche triplicato rispetto a un anno fa. Per quanto riguarda le spedizioni europee, continuiamo con le forniture giornaliere verso molti mercati, in particolar modo quelli tedeschi, svizzeri e francesi".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) – Italy
+39 099 9647688
info@masseriafruttirossi.com
lomesuperfruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto