Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da febbraio, Freshis sarà attiva a Barcellona e spera presto di arrivare in Germania

Prima startup spagnola a consegnare ortofrutta dal campo alla tavola in meno di un'ora

La startup spagnola Freshis, arrivata a Madrid poche settimane prima del lockdown, è diventata la prima piattaforma che consente ai consumatori di ricevere a casa frutta e verdura fresca direttamente dal produttore, in meno di un'ora.

Freshis, fondata da tre imprenditori spagnoli, Lluís Puig, Pablo Engelmann e Jaume Puig, ha chiuso il 2021 con oltre 10.000 ordini e un incasso medio di 42 euro per ordine. La startup intende espandere quest'anno il proprio business su tutto il territorio nazionale e a livello internazionale.


Lluis Puig.

"Abbiamo iniziato a operare proprio quando il Paese ha avuto il suo primo lockdown. In quel momento, l'intera città ha cercato di fare acquisti senza uscire di casa. Abbiamo iniziato a distribuire frutta e verdura sui nostri scooter personali, cercando di soddisfare tutti gli ordini che ricevevamo", ha affermato Pablo Engelmann, co-fondatore dell'azienda e direttore operativo.


Paul Engelmann.

Questo Q-commerce (commercio veloce) nasce con la volontà di essere attori del cambiamento nel settore del fresco, creando trasparenza nella catena del valore ed eliminando intermediari e costi inutili. La proposta di Freshis è di consegnare ai consumatori prodotti raccolti meno di 18 ore prima, in meno di 1 ora dopo l'ordine. Ciò garantisce ai clienti di ottenere frutta e verdura con il miglior livello di maturazione e una maggiore shelf life.

Dopo oltre un anno di esperienza, Freshis è diventata un'alternativa sostenibile al consumo di frutta e verdura fresca direttamente dal campo, rispondendo alle nuove tendenze di consumo perché, come mostrano i dati, due spagnoli su tre fanno dipendere le loro scelte di consumo dalla sostenibilità del prodotto.

Obiettivi 2022: Barcellona e Germania
Freshis è stata creata con il capitale proprio dei suoi fondatori che, nei prossimi mesi, attueranno un piano di espansione, grazie a un round di finanziamento esterno.

L'azienda è stata lanciata a Madrid e raggiungerà presto il suo secondo traguardo: a febbraio arriverà a Barcellona. "Abbiamo già le strutture, le attrezzature e la nostra flotta è pronta a fornire il servizio in poche settimane", ha affermato Lluis Puig.

Dopo Barcellona, l'azienda prevede di arrivare in tre città tedesche nel 2022: Berlino, Monaco e Amburgo. L'obiettivo è fatturare 6 milioni di euro quest'anno e 15 milioni nel 2023.

Per maggiori informazioni:
Freshis
+34 644 675 056
hello@freshis.com
www.freshis.com

Data di pubblicazione: