Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta della Bagioni Technology di Forlì

Novità 2022: macchine per la raccolta dello zucchino a noleggio

I costi fissi e di ammortamento sono sempre in crescita e fare investimenti in questo periodo non è sempre possibile. Senza contare che, se un anno si può effettuare un tipo di coltivazione, l'anno dopo no, magari optando per altre produzioni. Sulla scia di questi ragionamenti, la ditta Bagioni Technology di Forlì ha deciso di offrire anche l'opzione del noleggio per le proprie macchine agevolatrici destinate alla raccolta dello zucchino (cfr. FreshPlaza del 18/05/2022).

"Il concetto del noleggio - spiega Aurenzo Bagioni - è abbastanza nuovo, per questo tipo di macchine. Ma oggi, con la 4.0, è possibile monitorare la macchina ad ogni istante. Per questo il noleggio sarà a tariffa oraria secondo l'uso effettivo della macchina stessa. L'idea è di un noleggio pari a 3 euro l'ora. Poi, l'imprenditore deciderà se acquistarla: a quel punto, la cifra già pagata per il periodo pattuito gli sarà decurtata dalla spesa totale".

Bagioni lancia l'idea come proposta sia per l'Italia, sia per l'estero con una disamina dei costi di trasporto.

Sul fronte delle materie prime, Bagioni sottolinea che "ferro, acciaio e componenti che devono arrivare dall'Europa non hanno grossi problemi, con tempistiche di consegna abbastanza ragionevoli. Invece dall'Asia si sa quando si ordina e non si sa quando si riceve (se lo si riceve). Per questo ho deciso di cambiare fornitori e di rivolgermi per lo più in Europa: rispetto alla Cina si hanno costi maggiori, ma almeno si ha la certezza delle consegne".

Attualmente, Bagioni ha difficoltà con il ricevimento delle batterie al litio dagli Stati Uniti, "ma per fortuna avevamo fatto alcune scorte nei mesi più propizi. Fino a che avremo materiale evaderemo gli ordini, poi vedremo il da farsi di giorno in giorno", conclude. 

Per maggiori informazioni
Bagioni Alfiero Snc 
Via Bologna 100
47121 Forlì - Italy
+39 0543 703993
bagioni.aurenzo@libero.it
www.asparagus.it