Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ultimato di recente un nuovo impianto di fragole fuori suolo a due e tre file

Procede in modo ottimale lo sviluppo delle piantine sugli impianti in fuori suolo realizzati dalla Combimetal Carrera, realtà imprenditoriale del Sud Italia specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio.

Coltivazione fragole in fuori suolo a 3 file

Trattasi di nuovi sistemi innovativi per la produzione di fragole, caratterizzati da tre file di gronde regolabili, sorrette da pali in acciaio da 2,5 mm e da staffe zincate a caldo di 5 mm. Uno degli impianti recentemente realizzati e ultimati dalla Combimetal Carrera è proprio quello operativo di un produttore di Policoro (Matera).

"In questo specifico impianto - commenta Giusy Carrera, responsabile commerciale della ditta costruttrice - l'installazione è terminata lo scorso settembre, qualche settimana prima del trapianto. La struttura ha una superficie totale di circa 3mila metri quadrati e un'altezza complessiva della serra pari a 2,60 m. La distanza tra i pali porta-gronda è di 1,60 m. Come richiesto dal cliente, metà della struttura ha due file di gronde, mentre la restante parte ne vanta 3, così da poter valutare la produttività per entrambe le tipologie".

"L'interesse per questo sistema è molto alto, proprio per i suoi molteplici vantaggi, come la raccolta agevolata, la maggiore produttività e la facilità nella pulizia del terreno a fine campagna. Ciò che però scoraggia gli agricoltori sono i rincari delle materie prime, i quali, nonostante la scontistica da noi applicata, inducono a posticipare l'investimento. In ogni caso, per il 2022 abbiamo in programma di realizzare importanti impianti, da 2 e 3 file, su terreni liberi sia in Basilicata che in Calabria, con gronde di lunghezza pari a quella di una serra (40 metri), che verranno trafilate direttamente in campo, grazie all'acquisto del nostro nuovo macchinario in consegna nei prossimi giorni".

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3 – 75025 – Policoro (MT)
+39 0835 973481
combimetalcarrerasrl@gmail.com
combimetalcarrera.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto