Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Open Sky®

Piante di pomodoro resistenti per la coltivazione in campo aperto

Negli ultimi anni, i programmi di breeding Lubera® sono stati costantemente ampliati nella selezione degli ortaggi. Ora il primo sta letteralmente dando i suoi frutti.

"Siamo lieti di presentare i nostri pomodori Open Sky® per le coltivazioni in pieno campo. Sono stati sviluppati per semplificare la coltivazione nell'orto di casa. Selezionando rigorosamente le piante più sane, abbiamo sviluppato varietà che possono essere coltivate in giardino, senza ulteriore protezione dagli agenti atmosferici in Europa centrale, e sono anche ad alta resa", si legge in un comunicato di Lubera Edibles Ltd.


Il primo pomodoro nero resistente. Foto: Open Sky® Happyblack®

Pomodori Open Sky® per coltivazioni in campo aperto
"Ma perché proprio i pomodori? La risposta è abbastanza semplice: coltivarli in un orto domestico, anche con le varietà più sane disponibili, è molto difficile senza una protezione dalle intemperie. Sarebbe stato sicuramente impossibile dopo un'estate come quella del 2021. Inoltre, il pomodoro è l'ortaggio più diffuso in Germania: a parte le patate, che fanno parte di una categoria a parte, il pomodoro è al primo posto nella categoria degli ortaggi in termini di consumo pro capite all’anno, con oltre 28 kg. Al secondo posto la carota, con 11 kg pro capite all’anno".

"I pomodori sono quindi uno degli ortaggi, se non l'ortaggio più popolare in Germania. E con i nostri resistenti pomodori Open Sky, vogliamo consentire a ogni produttore amatoriale di coltivare i suoi pomodori senza dover fare grandi investimenti nella protezione dalle intemperie".

Data di pubblicazione: