Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ICA apre a Stoccolma un magazzino altamente automatizzato per l’e-commerce

A partire dal 1° dicembre, il magazzino altamente automatizzato di ICA a Brunna, fuori Stoccolma, sarà operativo. ICA è il primo rivenditore in Svezia ad aprire un magazzino con una soluzione altamente automatizzata per i generi alimentari destinati all’e-commerce.

L'e-commerce è cresciuto notevolmente, negli ultimi anni: solo nel 2020, la quota dell’e-commerce di ICA è cresciuta del 117%. L’obiettivo è creare un'attività di e-commerce che possa crescere con le esigenze di ICA, per molti anni in futuro. ICA ha investito 1,1 miliardi di corone svedesi nel magazzino di e-commerce di Brunna, Stoccolma, con la tecnologia di Ocado Group. Il magazzino è dotato della soluzione di automazione di Ocado, appositamente adattata al modello di business di ICA, che prevede la collaborazione con rivenditori indipendenti. ICA è il primo retailer in Svezia a lanciare una soluzione altamente automatizzata per l’acquisto online.

"In collaborazione con l'azienda britannica Ocado, leader mondiale nelle soluzioni alimentari online, abbiamo sviluppato una nuova piattaforma scalabile per le nostre esigenze future", commenta Anders Svensson, amministratore delegato di ICA Sweden. “La partnership con Ocado crea le condizioni per migliorare l'offerta ai clienti di ICA e l'efficienza dell’acquisto online di generi alimentari e, in futuro, anche di altre aree merceologiche”.

Per stare al passo con le mutevoli esigenze e richieste dei clienti, la catena ICA ritiene necessario affrontarle con agilità, flessibilità e adattamento. Con l'aiuto della soluzione di Ocado, ai clienti viene offerta un'esperienza di acquisto online ancora più personalizzata, e la tecnologia offre ai rivenditori di ICA le giuste condizioni per creare un negozio online redditizio, efficiente e che può essere adattato alle loro specifiche esigenze.

"Il nuovo magazzino di e-commerce di Stoccolma consente di soddisfare la domanda in rapida crescita di generi alimentari acquistati online nella regione di Stoccolma e Mälardalen", afferma Peter Muld, responsabile strategia e trasformazione presso ICA Sweden. "Il nuovo magazzino, con la soluzione di automazione di Ocado, crea le condizioni per un e-commerce redditizio a lungo termine. Inoltre, sono estremamente orgoglioso del fatto che siamo i primi in Svezia con un magazzino altamente automatizzato di e-commerce per generi alimentari".

Tony Holmberg, responsabile e-commerce per ICA Sweden, afferma: "Stiamo facendo il prossimo passo nel business dell'e-commerce di ICA e stiamo rendendo possibile ai negozi ICA locali di offrire ai propri clienti un'esperienza di acquisto più personale e senza interruzioni anche online, per una gestione giornaliera degli acquisti più semplice. Il magazzino di e-commerce altamente automatizzato di Stoccolma ha la capacità di fornire una gamma notevolmente più ampia e accattivante, e soddisferà la domanda nella regione di Stoccolma per molti anni a venire".

Il magazzino ha una superficie totale di 32.000 metri quadrati e si trova a Brunna, nel comune di Upplands Bro, appena fuori Stoccolma. L’attività di e-commerce di Jordbro verrà gradualmente trasferita nel nuovo magazzino.

Per maggiori informazioni
ICA Gruppen
www.icagruppen.se 

Data di pubblicazione: