Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Melagrane: vendite sostenute, ci si prepara alle forniture natalizie

Abbiamo chiesto all'azienda italiana Masseria Fruttirossi, nello specifico a Dario De Lisi, come procedono le vendite delle melagrane e se è possibile tracciare un primo bilancio di questa stagione. "La raccolta si è da poco conclusa sia per le varietà precoci sia per la Wonderful, con una produzione totale pari a 4mila tonnellate di prodotto raccolto, il doppio rispetto alla precedente stagione. L'incremento delle disponibilità è stato ottenuto non solo grazie all'entrata in produzione di nuove superfici (circa 50 ettari), ma anche allo sviluppo dei vecchi impianti, i quali, con il passare degli anni, ci regalano rese sempre crescenti".

"Stiamo proseguendo con la commercializzazione nel mercato italiano, diversificando però i packaging in base alla destinazione della merce. Oltre al classico sfuso in cassetta in differenti calibri (6-12 melagrane), sembrano molto graditi anche i cestini da 2 frutti (500 gr), particolarmente richiesti dalle insegne della Gdo, poiché consentono al consumatore finale di acquistare il prodotto e passare direttamente dalla cassa, grazie al codice EAN posto sul retro della confezione, evitando così l'operazione di pesatura in reparto".

"In questi ultimi giorni, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, stiamo vedendo crescere l'interesse verso le melagrane anche a livello europeo, in particolare in Germania, Svizzera, Francia e Paesi Bassi. I numeri delle esportazioni sono positive e crediamo possano superare quelli della campagna precedente. Infatti, la possibilità di fornire melagrane fino a marzo inoltrato, ci avvantaggia nelle preferenze dei clienti italiani e internazionali".

"I prezzi sono inalterati rispetto al 2020, nonostante il rincaro degli imballi e delle materie prime. Ciò comporta chiaramente un margine inferiore di profitto per le aziende produttrici, le quali si fanno carico degli aumenti".

Box natalizio Melagrana Magnum 

"Per il Natale 2021, stiamo riproponendo la confezione Melagrana Magnum, visto il successo della passata edizione. Trattasi di un box in cartone da 13x13,5 cm, disponibile in due colorazioni (rosso e verde), con all'interno una melagrana del peso minimo di 850 gr. La scatola natalizia, in distribuzione in molte catene a partire dalla prima settimana di dicembre, può diventare un vero e proprio dono ed essere utilizzata come lanterna per le decorazioni domestiche, grazie alla predisposizione di un foro sul fondo per l'inserimento di una lucina".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) – Italy
+39 099 9647688
info@masseriafruttirossi.com
lomesuperfruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto