Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la domanda di robot agricoli

In agricoltura, i robot vengono impiegati per svolgere lavori come la semina e la raccolta, o l'ispezione delle piantagioni. Questi robot utilizzano pinze appositamente progettate e telecamere 3D per determinare quali colture sono mature. L'intelligenza artificiale aiuta queste macchine a imparare a raccogliere.

Secondo Research and Markets, il mercato dei robot agricoli dovrebbe crescere a un tasso annuo composto (CAGR) del 33,5%, entro il 2026. Poiché i robot agricoli hanno ridotto significativamente il fabbisogno di manodopera, la domanda di queste macchine è in crescita.

Il principale fattore responsabile dell'aumento della resa agricola prevista nei prossimi anni, è proprio l'automazione. Il lavoro dei robot sarà accompagnato dall'agricoltura satellitare e dall'uso dei dati in tempo reale, per facilitare il processo decisionale.

Fonte: designnews.com

Data di pubblicazione: