Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E per regalo una confezioni di fichi da 5 euro

E' un prodotto ormai consolidato presso alcuni grossisti del nord d'Italia. Si tratta di confezioni di fico nero provenienti dalla Turchia, con un triplo packaging invitante caratterizzato da una cassetta in cartone, alveoli e pirottini per ogni singolo frutto. Il costo presso un grossista del nord d'Italia è di 5 euro a confezione. In ogni scatola ci sono 22 frutti.

"Anche in Turchia - spiega un grossista - non mancano le buone idee per vendere al meglio un frutto comune come il fico. La varietà Bursa Siyaha, calibro 45-50. si vendono non tanto per il prodotto in sé, quanto per la presentazione, quasi fossero una confezione regalo".

Non sono poche le persone che pagherebbero per fare un regalo originale e apprezzato. E se la frutta diventasse un oggetto in grado di abbinare qualità organolettica ed estetica si potrebbe osare di più. L'esempio turco lo testimonia, anche perché non è la prima volta che nei mercati si vedono confezioni simili.

Questi fichi sembrano proprio un dono: invece di pasticcini o cioccolatini, nel classico pirottino di carta plissettata ci sono i frutti. L'idea non è male, anzi: andrebbe applicata a più prodotti di pregio. Appare bene indovinato anche l'abbinamento fra la confezione con toni fucsia-lilla e la plastica alveolata nera a specchio che ospita i pirottini.