Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio commerciale del MagicStar, la mela coltivata in esclusiva per Edeka

Presto, i clienti dei negozi della catena tedesca EDEKA potranno apprezzare il nuovo raccolto della varietà di mele Magic Star®, coltivata esclusivamente per questa catena distributiva. La nuova varietà conquisterà i consumatori per il suo gusto eccellente, la lunga shelf life e anche per l'impegno sociale ed ecologico di EDEKA e dei coltivatori.

Dall'anno scorso, la società Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft fornisce a EDEKA Südwest la nuova varietà di mele MagicStar, commercializzata con il marchio regionale "Unsere Heimatecht und gut". Quest'anno, la varietà sarà consegnata ai negozi EDEKA Südwest e EDEKA Nordbayern-Sachsen-Thüringen. Un totale di 500 tonnellate di prodotto commerciabile sarà disponibile all'inizio della campagna del 2021. Il volume continuerà a crescere nei prossimi anni.


Riccardo Bruno (EDEKA Fruchtkontor Süd), Stefan Wagner (Responsabile acquisti EDEKA Regione frutticola della Baviera settentrionale) e Max Noack (EDEKA Fruchtkontor Süd)

Durata di conservazione unica e qualità costante
Con il suo aspetto accattivante e l’intenso colore rosso scuro, la varietà MagicStar è molto accattivante. Un colore brillante è spesso visto dai consumatori come un indicatore del gusto, che incoraggia l'acquisto. Inoltre, la qualità del processo produttivo è fondamentale per offrire al consumatore finale un'esperienza gustativa e, infine, per incoraggiarlo a un nuovo acquisto.

Mentre molte varietà di mele, durante una conservazione prolungata, variano in termini di qualità e disponibilità, l'innovativa mela MagicStar mantiene la sua croccantezza, il morso e la succosità per tutto l'anno. Questo è importante per offrire ai consumatori sempre la stessa esperienza gustativa, tipica di un prodotto di marca. La MagicStar si conserva particolarmente bene e quindi si troverà sugli scaffali dei negozi in tutte le stagioni.


Meeting pre-raccolta sul Lago di Costanza: le mele Magic Star sono pronte per la raccolta

Grande richiesta da parte dei produttori
Non solo la Magic Star convince per l’aspetto e il gusto, ma anche per le sue caratteristiche ecologiche: la nuova varietà si adatta perfettamente alle condizioni climatiche del Lago di Costanza. Grazie alla coltivazione regionale e alle brevi distanze di trasporto tra il coltivatore, l’impianto di confezionamento e il rivenditore, il frutto è ecologico. Inoltre, l'agricoltura regionale a contratto offre ai produttori del Lago di Costanza una prospettiva economica a lungo termine. Questa responsabilità sociale che EDEKA si assume nei riguardi dei produttori è molto importante, per il progetto MagicStar. La fiducia che si crea con i melicoltori spiega anche la grande richiesta da parte di questi ultimi di voler far parte della partnership MagicStar.

Per maggiori informazioni:
Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft mbH                 
Merkurstraße 7
D- 88046 Friedrichshafen | Bodensee
T +49 7541 97028-38
F +49 7541 97028-51
info@obst-vom-bodensee.de
www.obst-vom-bodensee.de 

Data di pubblicazione: