Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lancio commerciale del MagicStar, la mela coltivata in esclusiva per Edeka

Presto, i clienti dei negozi della catena tedesca EDEKA potranno apprezzare il nuovo raccolto della varietà di mele Magic Star®, coltivata esclusivamente per questa catena distributiva. La nuova varietà conquisterà i consumatori per il suo gusto eccellente, la lunga shelf life e anche per l'impegno sociale ed ecologico di EDEKA e dei coltivatori.

Dall'anno scorso, la società Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft fornisce a EDEKA Südwest la nuova varietà di mele MagicStar, commercializzata con il marchio regionale "Unsere Heimatecht und gut". Quest'anno, la varietà sarà consegnata ai negozi EDEKA Südwest e EDEKA Nordbayern-Sachsen-Thüringen. Un totale di 500 tonnellate di prodotto commerciabile sarà disponibile all'inizio della campagna del 2021. Il volume continuerà a crescere nei prossimi anni.


Riccardo Bruno (EDEKA Fruchtkontor Süd), Stefan Wagner (Responsabile acquisti EDEKA Regione frutticola della Baviera settentrionale) e Max Noack (EDEKA Fruchtkontor Süd)

Durata di conservazione unica e qualità costante
Con il suo aspetto accattivante e l’intenso colore rosso scuro, la varietà MagicStar è molto accattivante. Un colore brillante è spesso visto dai consumatori come un indicatore del gusto, che incoraggia l'acquisto. Inoltre, la qualità del processo produttivo è fondamentale per offrire al consumatore finale un'esperienza gustativa e, infine, per incoraggiarlo a un nuovo acquisto.

Mentre molte varietà di mele, durante una conservazione prolungata, variano in termini di qualità e disponibilità, l'innovativa mela MagicStar mantiene la sua croccantezza, il morso e la succosità per tutto l'anno. Questo è importante per offrire ai consumatori sempre la stessa esperienza gustativa, tipica di un prodotto di marca. La MagicStar si conserva particolarmente bene e quindi si troverà sugli scaffali dei negozi in tutte le stagioni.


Meeting pre-raccolta sul Lago di Costanza: le mele Magic Star sono pronte per la raccolta

Grande richiesta da parte dei produttori
Non solo la Magic Star convince per l’aspetto e il gusto, ma anche per le sue caratteristiche ecologiche: la nuova varietà si adatta perfettamente alle condizioni climatiche del Lago di Costanza. Grazie alla coltivazione regionale e alle brevi distanze di trasporto tra il coltivatore, l’impianto di confezionamento e il rivenditore, il frutto è ecologico. Inoltre, l'agricoltura regionale a contratto offre ai produttori del Lago di Costanza una prospettiva economica a lungo termine. Questa responsabilità sociale che EDEKA si assume nei riguardi dei produttori è molto importante, per il progetto MagicStar. La fiducia che si crea con i melicoltori spiega anche la grande richiesta da parte di questi ultimi di voler far parte della partnership MagicStar.

Per maggiori informazioni:
Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft mbH                 
Merkurstraße 7
D- 88046 Friedrichshafen | Bodensee
T +49 7541 97028-38
F +49 7541 97028-51
info@obst-vom-bodensee.de
www.obst-vom-bodensee.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto