Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Società Agricola Le Aie

Vendite in crescita e semine in atto per l'aglio di Voghiera

"Dopo l'incendio nella nostra storica sede, e il riavvio del confezionamento dopo appena un mese (cfr. FreshPlaza del 2 e del 26 settembre 2021 ndr), vogliamo ringraziare i nostri clienti storici che stanno rispondendo alla grande, quasi come se avessero sofferto della mancanza di qualcosa sullo scaffale". Lo afferma Ettore Navarra, titolare insieme ad Alessandro Evangelisti della Società Agricola Le Aie specializzata in aglio.

L'azienda in questi giorni è impegnata anche con le semine per il raccolto 2022, proseguendo con il proprio impegno di ottenere parte della produzione a residuo zero.

"Fin dalla semina, la coltivazione va seguita e stiamo procedendo con irrigazioni starter. Questa tecnica è sicuramente da considerarsi all'insegna della sostenibilità, poiché ci permette di sostituire l'uso di concianti chimici, non compatibili tra l'altro alla produzione 'residuo zero', nella lotta a funghi parassiti che hanno le condizioni migliori in periodi di scarse piogge, come l'attuale".

Riguardo alla sostenibilità, Evangelisti dice che "In questi anni, è maturata la consapevolezza che adottare tutte le pratiche agronomiche per raggiungere il residuo zero non è facile, ma noi ci abbiamo scommesso e abbiamo già avuto i primi quantitativi di prodotto in linea con questo obiettivo".

Ettore Navarra e Alessandro Evangelisti

Già da diversi anni, l'azienda Le Aie sta imprimendo nuova vitalità al territorio, usando al meglio il marchio europeo Dop, Denominazione di origine protetta. Oltre a lavorare il proprio prodotto coltivato su 22 ettari, commercializza buona parte dei bulbi a marchio Aglio di Voghiera Dop di agricoltori del comprensorio ricadente nel marchio certificato, che solo così riescono a tradurre i loro sforzi di qualità in remunerazioni soddisfacenti.

Le Aie si propone a Gdo e grossisti con confezioni tipiche: le più ricercate sono le retine da 150 grammi con tre teste, ma sono possibili altri formati e pesi, a seconda delle esigenze.

Per maggiori informazioni
Le Aie Società Agricola
Via Provinciale, 15/b
44019 Gualdo di Voghiera (FE)
+39 348-3108975
[email protected] 
www.leaie.com