Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo l'incendio doloso ai danni dell'azienda Le Aie

Uno sfregio a tutti i produttori e al territorio: la denuncia del Consorzio Produttori Aglio di Voghiera

La scorsa settimana si è verificato un atto increscioso ai danni della Società Le Aie, socia del Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, con l'incendio doloso del reparto confezionamento dell'aglio DOP, con danneggiamento anche dei locali di proprietà della Fondazione Navarra, ristrutturati ormai venti anni fa proprio dal Consorzio stesso, che ha di fianco anche la propria sede.

Il presidente del Consorzio, Simone Bacilieri, chiarisce: "I primi rilievi effettuati dalle Forze dell'ordine sembrano portare decisamente verso un atto delinquenziale, tanto inspiegabile quanto scellerato; gesto che viviamo come uno sfregio a tutti noi soci produttori e al territorio stesso, che in questi anni ha lavorato tanto per lo sviluppo del nostro aglio DOP. Oltre alla solidarietà scontata verso l'Azienda Le Aie, uniamo la risolutezza che abbiamo immediatamente riscontrato anche nei titolari dell'azienda stessa, di non farci scoraggiare da questo atto vigliacco".

Fonte foto: La Nuova Ferrara.it

"Il Consorzio si adopererà in ogni modo possibile per agevolare l'azienda Le Aie nella sua imminente ripresa delle lavorazioni anche, se necessario, garantendo con gli altri confezionatori la continuità delle forniture presso i clienti, sicuri che come abbiamo sempre fatto in questi anni la nostra reazione ad un episodio tanto grave debba essere unitaria e solidale".

A sua volta, Ettore Navarra, dell'azienda danneggiata, dichiara: "La società agricola Le Aie, con rammarico, ma nello stesso tempo con determinazione nel proseguire l'attività, ringrazia il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera e tutti quanti in questi giorni hanno manifestato vicinanza per l'atto increscioso e scellerato che li ha colpiti".

"L'azienda crede che il compito di un imprenditore sia quello di dare sviluppo a un prodotto, a maggior ragione quando questo è un simbolo del territorio, con tutto il suo indotto. E indubbio che si è voluto colpire l'azienda, per provare a fermarla. Ci associamo alle parole del presidente Bacilieri, nel ribadire che diventa un attacco al territorio, con conseguente aumento della paura di vivere all'interno dello stesso".

"Il nostro compito, come azienda, a maggior ragione per combattere tutto questo, rimane ritornare a fare il nostro mestiere il prima possibile, ed è quello che faremo!".

La Redazione di FreshPlaza esprime vicinanza e solidarietà agli imprenditori colpiti dal vile gesto, auspicando che i responsabili vengano presto individuati e puniti. Massimo rispetto e tutela vanno garantiti a coloro che lavorano onestamente, a beneficio di tutti.

Data di pubblicazione: