Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Dove eravamo rimasti?"

Aglio di Voghiera de Le Aie: lavorazione ripresa a 30 giorni dall'incendio doloso

L'azienda "Le Aie" di Voghiera (Ferrara) ha ripreso la lavorazione e la commercializzazione del proprio aglio Dop, a un mese dall'incendio doloso (cfr. FreshPlaza del 3 settembre 2021) che aveva distrutto la sede e i macchinari. A dare la notizia è uno dei soci, Ettore Navarra, il quale dice: "Dove eravamo rimasti? Mi ricordo di questa frase di Enzo Tortora al rientro in TV, dopo la sua disavventura. Noi, dopo aver metabolizzato lo sconforto per l'incendio doloso subito, già il giorno successivo ci siamo messi al lavoro per ripartire il prima possibile. E così che la nostra società agricola Le Aie, a 30 giorni dal rogo che ha compromesso le operazioni di confezionamento, riparte in un'altra struttura, allestita in tempo record".

In realtà non tutti i clienti sono già ripartiti, per motivi burocratici: a conferma che a volte la burocrazia e le carte facciano danni tanto quanto altri tipi di problemi.

"Rimboccarsi le maniche e lavorare sodo: questa è l'unica risposta da imprenditori che conosciamo per combattere l'accaduto e soprattutto da impresa capofila di un prodotto del territorio, l'Aglio di Voghiera DOP, speranza di molte aziende agricole e delle loro maestranze".

Le Aie si propone a Gdo e grossisti con confezioni tipiche: le più ricercate sono le retine da 150 grammi con tre teste, ma sono possibili altri formati e pesi, a seconda delle esigenze.

Già da diversi anni, l'azienda Le Aie sta imprimendo nuova vitalità al territorio, usando al meglio il marchio europeo Dop, Denominazione di origine protetta. Oltre a lavorare il proprio prodotto coltivato su 22 ettari, commercializza buona parte dei bulbi a marchio Aglio di Voghiera Dop di agricoltori del comprensorio ricadente nel marchio certificato, che solo così riescono a tradurre i loro sforzi di qualità in remunerazioni soddisfacenti.

Per maggiori informazioni
Le Aie Società Agricola
Via Provinciale, 15/b
44019 Gualdo di Voghiera (FE)
+39 348 3108975
ettore@leaie.com 
www.leaie.com