Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurata alla presenza del ministro dell'agricoltura

A Milano una delle maggiori Vertical Farm d'Europa

Alle porte di Milano, Planet Farms ha ufficialmente inaugurato la più grande Vertical Farm europea il 25 ottobre. Presente il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettore dell’Università Cattolica di Milano.

In anni di lavoro, ricerca e investimenti i due soci fondatori, Luca Travaglini e Daniele Benatoff, hanno saputo coinvolgere nel loro progetto visionario tutto italiano le realtà più importanti a livello globale.

Molti i temi emersi nel corso del dibattito successivo, tra cui il primato italiano nel raggiungere questo ragguardevole obiettivo e le prospettive dell’agricoltura innovativa anche all’estero, sottolineati dal Ministro Patuanelli, il ruolo della Lombardia e delle regioni nell’affiancare e sostenere queste nuove realtà, di cui ha parlato il Presidente Fontana - e ancora - il connubio tra tradizione e innovazione e le prospettive e aspettative degli imprenditori del settore su cui si è soffermato il presidente Giansanti e, infine, il ruolo delle università nel formare i giovani a queste nuove professioni e la necessità che le leggi stiano al passo con l’economia di cui ha parlato Sciarrone.

“Siamo felici e grati a tutti quelli che ci hanno accompagnato e sostenuto in questi anni. È stato un cammino affascinante, ma non privo di difficoltà. Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare il nostro sogno e di essere riusciti a farlo proprio qui in Italia. Questo momento importante per noi e per tutte le eccezionali persone che rendono unica Planet Farms, rappresenta solo l’inizio della Rivoluzione Verticale”, hanno commentato i due fondatori, Luca Travaglini e Daniele Benatoff.

Gli ospiti hanno potuto gustare le specialità preparate con i prodotti Planet Farms dai fratelli Cerea del rinomato ristorante tristellato “Da Vittorio” a Brusaporto che vanterà - al suo interno - una piccola vertical farm costruita ad hoc da Planet Farms, che produrrà insalate ed erbe aromatiche da utilizzarsi nelle varie preparazioni.

Data di pubblicazione: