Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La situazione sul mercato polacco degli agrumi di importazione

C’è un aumento dei volumi sia per i pompelmi che i limoni, afferma un commerciante polacco di prodotti ortofrutticoli. I calibri dei pompelmi Star Ruby non sono quelli più grandi, ma la prossima settimana, quando inizierà la stagione, i pompelmi Rio Red dovrebbero colmare questo gap.

Il commerciante polacco di prodotti ortofrutticoli Fresh Point è nel pieno della stagione agrumicola. Gli agrumi vengono coltivati in Turchia, quindi spediti in Polonia, dove troveranno nuove destinazioni in tutta Europa. Secondo Yuksel Zengin, amministratore delegato dell'azienda, a partire dalla prossima settimana saranno disponibili pompelmi di calibri maggiori: "In questo momento, alla Fresh Points siamo nel pieno della stagione dei pompelmi, in particolare della varietà Star Ruby. Abbiamo notato che, quest'anno, i calibri dei pompelmi Star Ruby sono da medi a piccoli. In termini di volumi, abbiamo registrato un aumento, rispetto alla scorsa stagione. La prossima settimana prevediamo di iniziare con i pompelmi Rio Red, che avranno calibri molto più grandi".

Oltre ai pompelmi, il commerciante polacco si occupa contemporaneamente della stagione dei limoni. Il commercio è fiacco, al momento, ma Zengin prevede una veloce ripresa. "Attualmente commercializziamo anche i limoni. Tuttavia, la domanda è ancora piuttosto bassa. Prevediamo che aumenterà a partire dall'inizio di novembre, quando cominceremo a caricare volumi maggiori. E questo è perfetto, dato che avremo più limoni immagazzinati rispetto all'anno scorso".

"Oltre alla stagione degli agrumi, abbiamo appena iniziato anche quella dei cetrioli. La stagione sembra buona, poiché la qualità è la stessa e la domanda è forte. Lavoriamo principalmente con le catene di supermercati. Il mercato europeo è sempre quello più importante per noi, e anche quest'anno non dovrebbe essere diverso", conclude Zengin.

Per maggiori informazioni:
Yuksel Zengin
Fresh Point
Tel: +90-541-3325434
www.fresh-point.pl/?language=en 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto