Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La situazione sul mercato polacco degli agrumi di importazione

C’è un aumento dei volumi sia per i pompelmi che i limoni, afferma un commerciante polacco di prodotti ortofrutticoli. I calibri dei pompelmi Star Ruby non sono quelli più grandi, ma la prossima settimana, quando inizierà la stagione, i pompelmi Rio Red dovrebbero colmare questo gap.

Il commerciante polacco di prodotti ortofrutticoli Fresh Point è nel pieno della stagione agrumicola. Gli agrumi vengono coltivati in Turchia, quindi spediti in Polonia, dove troveranno nuove destinazioni in tutta Europa. Secondo Yuksel Zengin, amministratore delegato dell'azienda, a partire dalla prossima settimana saranno disponibili pompelmi di calibri maggiori: "In questo momento, alla Fresh Points siamo nel pieno della stagione dei pompelmi, in particolare della varietà Star Ruby. Abbiamo notato che, quest'anno, i calibri dei pompelmi Star Ruby sono da medi a piccoli. In termini di volumi, abbiamo registrato un aumento, rispetto alla scorsa stagione. La prossima settimana prevediamo di iniziare con i pompelmi Rio Red, che avranno calibri molto più grandi".

Oltre ai pompelmi, il commerciante polacco si occupa contemporaneamente della stagione dei limoni. Il commercio è fiacco, al momento, ma Zengin prevede una veloce ripresa. "Attualmente commercializziamo anche i limoni. Tuttavia, la domanda è ancora piuttosto bassa. Prevediamo che aumenterà a partire dall'inizio di novembre, quando cominceremo a caricare volumi maggiori. E questo è perfetto, dato che avremo più limoni immagazzinati rispetto all'anno scorso".

"Oltre alla stagione degli agrumi, abbiamo appena iniziato anche quella dei cetrioli. La stagione sembra buona, poiché la qualità è la stessa e la domanda è forte. Lavoriamo principalmente con le catene di supermercati. Il mercato europeo è sempre quello più importante per noi, e anche quest'anno non dovrebbe essere diverso", conclude Zengin.

Per maggiori informazioni:
Yuksel Zengin
Fresh Point
Tel: +90-541-3325434
www.fresh-point.pl/?language=en 

Data di pubblicazione: