Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
René Eekels, di Baskin

Cestini studiati per una allettante esposizione a scaffale di frutta e ortaggi

Durante il periodo di lockdown, i piani di molte catene di vendita al dettaglio che prevedevano l'introduzione di innovazioni nel reparto ortofrutta dei loro punti vendita sono rimasti in stand-by per un po'. La stessa cosa è successa per i cestini in plastica con aspetto simil-vimini, o Smart Edge Baskets (SEB) della ditta Baskin. Nel frattempo, però, l'interesse è tornato in abbondanza. "Prevediamo di distribuire questi cesti aggiuntivi ad alcune grandi catene tedesche di vendita al dettaglio nel 2022", dice René Eekels.

Da oltre 100 anni, l'azienda di Waalwijk fornisce cestini da esposizione per i banchi di grossisti e dettaglianti. Con la variante sviluppata in plastica, è entrato in scena anche il settore della frutta e verdura.

Con i cesti di plastica Baskin ha una soluzione semplice per aggiornare il reparto della frutta e verdura, senza sminuire la funzionalità dell'imballaggio. "Perché le casse che si usano attualmente sono molto funzionali, ma peccano un po' a livello estetico. Ecco perché abbiamo sviluppato questo nuovo prodotto".

"Il vantaggio di questi cesti è che ora le casse sottostanti vengono nascoste. Si tratta di cesti molto robusti e quindi resistenti all'umidità, allo sporco e alla manipolazione. Inoltre, il design può essere adattato ai desideri del cliente. In media, poi, hanno anche un costo del 20% più basso rispetto a un cesto realizzato in vimini, conservando al contempo lo stesso aspetto", dice René.

Con i suoi contenitori, Baskin si concentra principalmente sul mercato al dettaglio tedesco. "Notiamo un interesse soprattutto da parte delle catene di supermercati di lusso. Dopotutto, queste prestano molta attenzione alla presentazione e al layout dello scaffale - spiega René - Inoltre, i negozi hanno la possibilità di scegliere l'aspetto desiderato. I prodotti ortofrutticoli, per esempio, stanno molto bene nei cesti da esposizione neri, ma stiamo notando molto interesse da parte dei negozi biologici per i cesti da esposizione in rattan, perché hanno una presentazione più naturale.

Per maggiori informazioni:
Rene Eekels
Baskin
sales@baskin.nl  
www.baskin.nl

Data di pubblicazione: