Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
1.200 kg all'ora!

Stabilimento peruviano confeziona un container di mirtilli a turno

La campagna di esportazione dei mirtilli del Perù è già iniziata e l'apertura di nuovi mercati, come l'India e la Malesia, a partire da quest'anno, offre ai produttori prospettive migliori, dato che ora hanno oltre 31 destinazioni dove possono spedire il loro prodotto.

A partire da ottobre, il mercato indiano sarà aperto ai mirtilli peruviani e il Perù sta lavorando per negoziare accordi anche con i mercati di Giappone, Corea del Sud, Vietnam e Indonesia. Ecco perché diversi imballatori, come Verdeflor, si stanno preparando ad affrontare la crescente domanda e stanno espandendo le loro aree per riuscire a lavorare più chili di merce.

L'ingegnere German Sotillo, nuovo amministratore delegato di Verdeflor e direttore generale di Verdeflor SAC, ha detto che l'azienda ha acquistato nuovi macchinari e ha ampliato le sue aree di stoccaggio a freddo e di lavorazione per affrontare l'aumento della domanda.

"Abbiamo la capacità di lavorare 1.200 chili all'ora, il che significa che possiamo confezionare un intero container pronto per turno. Abbiamo personale qualificato, macchine sigillatrici e tutto il materiale d'imballaggio che i clienti richiedono, come sacchetti Xtend, scatole e clamshell di diverse grammature".

L'impianto di confezionamento di Verdeflor a Huaral, che si trova al km 5,5 dell'autostrada Chancay Huaral, dispone di tre tunnel del freddo per abbattere la temperatura della frutta secondo i requisiti di qualità e sette camere di conservazione a freddo.

Campagna avocado a novembre
Dato l'avvicinarsi della campagna degli avocado, Verdeflor si sta preparando all'aumento dei volumi, migliorando i suoi servizi, ha aggiunto Sotillo. L'impianto di confezionamento lavora 20 tonnellate all'ora, vale a dire 10 container al giorno.

L'azienda prevede di ampliare una camera di questo impianto, cosa che permetterebbe di lavorare cinque container in più, e di costruire una nuova cella di stoccaggio, per aumentare la capacità di altri tre container al giorno. Verdeflor prevede di lavorare 850 container di avocado, 50 FCL di mirtilli e 80 FCL di agrumi. Lavorerà anche piselli con baccello e altra frutta e verdura.

Per maggiori informazioni:

Verdeflor
www.verdeflorperu.com.pe

Data di pubblicazione: