Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La copertura ideale per le orticole e le verdura di IV gamma

Rete Refresh: "Non ci aspettavamo un aumento delle richieste così significativo dopo l'estate"

"Saranno stati gli ottimi risultati in campo ottenuti nei mesi scorsi oppure l'estate rovente, molto soleggiata e siccitosa; comunque sia, abbiamo registrato un boom di richieste per la nostra rete bianca Refresh. La copertura consigliata per le verdure di IV gamma, colture delicate e a ciclo breve, che permette di avere sotto serra un microclima ideale di luce e temperature durante il periodo estivo; condizioni ideali per favorire la fotosintesi, aumentare le rese e ottenere ottimi raccolti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo". Così ci spiega Walter Ruggia, responsabile dell'innovazione tecnologica di Retilplast.

Walter Ruggia

"Abbiamo dovuto riorganizzarci con alcuni macchinari e aumentare le unità lavorative, per poter garantire le consegne entro i termini stabiliti. La tessitura della rete Refresh necessita di una lavorazione molto lenta, poiché composta da monofilo nero e piattine di rafia bianca in polietilene ad alta densità (PE-HD), con l'aggiunta di additivi di nuova generazione. Tutti gli agricoltori sono ormai a conoscenza della carenza di materie prime e del periodo incerto, per questo hanno voluto confermare gli ordinativi con alcuni mesi in anticipo".

Rete Refresh 

Dal nord al sud dell'Italia, la rete Refresh sta ottenendo un grande successo, tanto da essere valutata anche dalle piccole e medie imprese. Da Bergamo, Alessandro Spelta, tecnico della OP La Maggiolina, riferisce: "La peculiarità di questa rete è il suo potere rinfrescante. Siamo infatti riusciti non solo a ridurre la temperatura all'interno della serra di 3-4 °C nei periodi di massima luminosità e calura, ma anche lo stress delle piante e gli interventi irrigui. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti su valeriana, spinacino, rucola e lattughino".

Valeriana

La rete Refresh viene posizionata sul telo di copertura a partire da aprile/maggio, per poi essere rimossa a settembre inoltrato.

Per maggiori informazioni:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
(+39) 0828 45359
info@retilplast.it
retilplast.it