Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ricerca della Stato della Pennsylvania, Stati Uniti

Nuovo sistema di visione artificiale per robot agricoli

Un innovativo sistema di telecamere che utilizza l'illuminazione attiva, è stato ideato dai ricercatori dello Stato della Pennsylvania. Questo potrebbe essere un passaggio cruciale nello sviluppo di sistemi di visione artificiale che consentano ai robot di "vedere" più chiaramente i loro target agricoli.

Secondo la team leader Daeun Choi, assistente di ingegneria agraria e biologica presso il College of Agricultural Sciences, il sistema utilizza luci LED 'a sovraintensità' per produrre un potente flash in grado di lampeggiare più volte al secondo, creando immagini diurne affidabili. Il sistema supera le variazioni di luce e colori dovute alla luce solare, ha spiegato Choi, ed elimina in gran parte le immagini sfocate, causate del movimento del veicolo e delle vibrazioni del terreno.

Eurekalert.org ha citato  Choi: "In futuro, questo sistema o uno simile sarà probabilmente utilizzato per guidare meccanismi che svolgono in modo indipendente compiti ad alta intensità di manodopera, come la potatura dei meli, la stima della resa dei frutti, il loro diradamento o simili. L'aspetto innovativo di questa ricerca è che l'emissione delle luci a LED è di sei volte l'intensità normale, con conseguente aumento dell'illuminazione".

Clicca qui per guardare una breve clip.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto