Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Merce disponibile per gli acquirenti da novembre 2021

Noci Franquette dalla Moldavia, con know how italiano

Si è rivolto alla Redazione di FreshPlaza l'imprenditore italiano Vittorio Pignacca, residente in Moldavia. In questo paese dai fertili terreni e noto in Europa orientale come il giardino dell'est, in quanto un tempo principale fornitore di verdura, frutta e vino per l'ex blocco orientale, Vittorio Pignacca ha fondato nel 2014 l'azienda a conduzione familiare CVZ Europe.

L'obiettivo era quello di creare una piantagione di noci di qualità. Pertanto l'imprenditore si è recato in Francia per acquistare le piante di noci di qualità Franquette, varietà dotata di molte peculiarità organolettiche. Tra queste spiccano: il gusto delicato, la brillantezza del frutto, la sua dimensione e, soprattutto, la percentuale molto ridotta di scarto.

La piantagione è stata realizzata in modo tale da ospitare 100 alberi per ettaro. Il materiale vegetale, esclusivamente di varietà Franquette, è stato importato da Grenoble. La raccolta annuale totale è di circa 100 tonnellate, a seconda delle condizioni climatiche.

Tutto il prodotto è fornito in guscio, con diametro minimo di circa 30/32 mm e qualità medio/alta. La merce è disponibile unicamente in sacchi da 25 Kg.

La raccolta per l'anno 2021 inizierà nella seconda settimana di ottobre e la merce sarà disponibile per la vendita nel mese di novembre.

Vittorio spiega: "La quantità totale prevista per il 2021 supera le 100 tonnellate. Forniamo solo prodotto raccolto anno per anno e possediamo tutte le certificazioni necessarie per l'export. Agli acquirenti interessati daremo tutta la nostra assistenza per la modalità di trasporto più consona, a seconda della destinazione finale. Consigliamo ai potenziali clienti di venire in Moldavia per visitare la tenuta, i depositi e per intavolare le trattative direttamente di persona". 

Contatti:
CVZ Europe
Vittorio Pignacca
+373 788 37170
[email protected] (italiano - inglese - francese e spagnolo parlato e scritto)

Fonte delle foto: CVZ Europe