Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Risolvere i problemi di conservazione di frutta e verdura fresca durante il trasporto

Questa è la stagione in cui mele, pere e kiwi provenienti dalle aree di produzione dell'emisfero boreale arrivano in grandi volumi sul mercato cinese, insieme a uva da tavola, mango e altri frutti dell'emisfero australe. Nei prossimi mesi, l'esportazione di frutta e verdura raggiungerà una percentuale significativa nelle spedizioni internazionali.

Molte aziende di import-export stanno affrontando problemi relativi alla conservazione di frutta/verdura fresca durante il trasporto, a causa della bassa capacità di spedizione, della carenza di container e dell'effetto della pandemia. I clienti prestano sempre maggiore attenzione alla freschezza e alla durata di conservazione di frutta/verdura, il che spinge gli esportatori a investire nella tecnologia e nella gestione del controllo della qualità del prodotto.

La SPM Biosciences (Beijing) Inc. è un'azienda specializzata in servizi post-raccolta che mantengono frutta e verdura più fresche, prolungando la loro shelf life. Debby, direttore internazionale dell’azienda, ha inizialmente introdotto diverse soluzioni per la conservazione del fresco, con i relativi vantaggi e svantaggi: "Oltre al trasporto tradizionale della catena del freddo, ci sono tre soluzioni di conservazione: la prima è un inibitore dell'etilene (1-MCP). Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di frutta e verdura sensibili all'etilene. Ci sono diversi prodotti progettati per diverse confezioni e situazioni. Il costo è basso e il metodo di applicazione è comodo e facile. Mentre per alcune colture sensibili è sufficiente fare attenzione al dosaggio corretto".

"Il secondo metodo è un assorbente dell'etilene. Questa soluzione è molto facile da usare ed efficace per le colture sensibili a tale gas. Tuttavia, c'è una capacità limitata per queste colture e il costo è piuttosto elevato. La terza soluzione è il sacchetto in atmosfera modificata (MAP). Questa soluzione è facile da usare ed efficace per il trasporto su brevi distanze. Tuttavia, molti imballaggi di frutta e verdura non sono adatti a questa soluzione, e il sacchetto MAP non va bene per il trasporto a lunga distanza".

Alla domanda sui prodotti che la SPM ha sviluppato per mantenere frutta e verdura fresca durante il trasporto, Debby ha risposto: "Attualmente abbiamo tre tipi di prodotti adatti al trasporto su lunga distanza. Il primo è un tablet adatto agli imballaggi aperti nei container. Il trattamento per l'intero container è il modo più economico per rendere più fresca frutta e verdura. La seconda è una bustina più adatta a casse chiuse o casse con sacchetti. La terza è una Fresh Keeping Card adatta anche a casse chiuse o casse con sacchetti".

"Questi tre prodotti sono tutti molto utili per il trasporto su lunga distanza. Aiutano a mantenere la frutta/verdura più fresca e con una migliore consistenza, e possono prolungare la shelf life dei prodotti deperibili, il che è molto importante per le aziende d’esportazione. Speriamo di poter entrare in contatto con un numero sempre maggiore di aziende per confrontarci sulle diverse soluzioni di conservazione".

Per maggiori informazioni:

Debby Wang
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
Tel.: +86 13141463919
E-mail: debbywang@plmbio.com
Website: www.spmbio.com

Data di pubblicazione: