Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coop Sole per questa campagna fragole incrementa del 5% le superfici produttive

"Per i prossimi anni puntiamo a raggiungere 50 ettari di piccoli frutti"

"E' da sempre l'innovazione, in tutte le sue sfaccettature, a fare da strada maestra per la Coop Sole. Nei prossimi anni, puntiamo a raggiungere una produzione di 50 ettari di piccoli frutti. Inoltre, per la campagna fragole che comincerà a metà novembre, abbiamo programmato il 5% di superfici produttive in più". E' quanto riferisce Pietro Paolo Ciardiello, direttore di Coop Sole.

La Cooperativa Sole di Parete è tra i pionieri italiani nella produzione di berries. D'altronde accoglie da sempre tutte le nuove sfide di mercato ed è tuttora pronta a lanciarsi in nuove esperienze entusiasmanti.

"Cominceremo la campagna fragole in questo areale, con le varietà rifiorenti, per proseguire poi da gennaio a giugno con la pianta fresca. Con la nostra programmazione, stiamo lavorando sempre più per anticipare le produzioni; questo discorso non vale solo per le fragole. Siamo molto fiduciosi per questa campagna, visti i buoni riscontri che la fragola italiana buona da mangiare e sicura ha sul mercato interno ed estero, anche se non manca qualche preoccupazione per il reperimento di manodopera".

"Complessivamente - dice Ciardiello - per questa campagna dei piccoli frutti confermiamo 30 ettari tra lamponi, more e mirtilli. Con i lamponi riusciamo a completare l'anno, con le more copriamo l'estate da maggio a ottobre e con i mirtilli da maggio a inizio agosto. Inoltre stiamo lavorando sui mirtilli con l'obiettivo di accrescere i volumi produttivi e, di conseguenza, le superfici produttive, allungando il periodo di produzione".

Inoltre, Coop Sole ha in assortimento anche la linea di piccoli frutti Bio con packaging dedicato interamente compostabile.

La Coop Sole è da sempre impegnata in produzioni sostenibili per l'ambiente e per il consumatore. Tutti i prodotti aziendali devono rispondere ai seguenti requisiti: buoni da mangiare, sani e sicuri, devono provenire da una coltivazione etica e responsabile e a basso impatto ambientale. Per assolvere quindi a tale esigenze, l'innovazione varietale e la ricerca di nuove tecniche produttive fungono da cardine.

"I mercati nazionali ed esteri apprezzano molto i piccoli frutti italiani, tra l'altro negli ultimi anni la domanda è in netta crescita, in risposta a un'offerta crescente - conclude il direttore di Coop Sole - Dal canto nostro, abbiamo ampliato la gamma di piccoli frutti con confezioni da 125 e 250 g per lamponi, mirtilli e more, e per rispondere alle esigenze di qualche retailer abbiamo inserito, solo per i mirtilli, anche il formato da 500 g. Ma c'è ancora molto da fare: bisogna ancora lavorare e migliorare le tecniche di produzione, attendendo in sordina per accogliere le nuove sfide del mercato".

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Sole
Via della Repubblica n. 70
81030 Parete (Ce) - Italy
+39 081 5036887
+39 081 5035111
info@coopsole.it
www.coopsole.it