Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Castenaso di Bologna, mercoledì 22 settembre 2021 ore 16

Incontro "Agricoltura 4.0 - I robot scendono in campo"

Mercoledì 22 settembre alle ore 16:00 si svolgerà a Castenaso di Bologna l'incontro con prove di campo su lattuga "Agricoltura 4.0 - I robot scendono in campo".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Un robot con quattro motori elettrici che sfrutta i satelliti per muoversi automaticamente tra vigneti, frutteti e campi di ortaggi per pulire i terreni nel pieno rispetto dell’ambiente.

Mercoledì 22 settembre, a Bologna, arriva Dino, la macchina di ultima generazione che Consorzi Agrari d’Italia mette a disposizione delle aziende agricole italiane.

Dino è l’esempio di tecnologia sostenibile perché capace di lavorare e pulire i campi senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Per assistere alla prima dimostrazione in campo, che si terrà presso l’azienda agricola Castellari Massimo, è necessario prenotarsi entro martedì 21 alle ore 15 all’indirizzo mail marco.zambelli@consorziagrariditalia.it 

L’ingresso in azienda è consentito solo a chi è munito di green pass.

Data di pubblicazione: