Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alcune novità made in Italy in esposizione a Cibus 2021

Voglia di ripartenza e di dialogo dopo mesi di chiusura, ma soprattutto di confronto sul piano commerciale rispetto a un contesto mutato in questo ultimo anno e mezzo sia a livello produttivo sia a livello di consumi. L'edizione del 2020 ERA stata cancellata, a causa della pandemia. La riapertura di Cibus 2021 a Fiere di Parma e in collaborazione con Federalimentare al via da martedì 31 agosto fino a venerdì 3 settembre manterrà la sua attività parallela di incontro anche sui suoi canali digitali. FreshPlaza si è messa in contatto con alcune aziende espositrici, per illustrare novità e tendenze in mostra

“Stiamo presentando la nuova linea di trasformati (Padiglione 5 - Stand B34), in un contesto che vede presenti parecchi buyer esteri provenienti soprattutto dagli Stati Uniti e dall’America Latina. Scarsa la presenza dei visitatori italiani, forse a causa delle norme anti-Covid entrate in vigore in Italia proprio un paio di giorni fa e che prevedono di mostrare, ai punti di ingresso, Green Pass, tamponi e simili, a garanzia della sicurezza dell’evento”. Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.

Industrie Montali presenta per la prima volta a Cibus 2021 la nuova Linea Chef in tubetto: una serie di trasformati a elevata concentrazione di materia prima nei gusti cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging che nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 90 grammi. Facile da utilizzare in cucina, è indicata per dare una spinta di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un piatto di pasta.

“Altra novità: le quattro le referenze della Linea Salse, disponibili nei gusti: Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. La busta in accoppiato di alluminio si apre a strappo e si versa senza la necessità di essere riscaldata o di utilizzare le posate; inoltre, contiene la giusta monoporzione di prodotto, contrastando così lo spreco alimentare. Un notevole plus di gamma è il pack stesso, che consente di ridurre fino al 30% lo spazio a scaffale e di diminuire i consumi energetici della catena logistica".

L’azienda agricola Patea - presente in fiera presso il Padiglione 3 Stand 50 - espone l'Amaro Cardus già designato 'Miglior Prodotto dell’anno 2021' nel mondo del Bergamotto.

L’Amaro Cardus è il primo 100% made in Brancaleone (RC), realizzato dall’infusione di Cardo Selvatico, Mirtillo e Bergamotto di Reggio Calabria; particolarmente apprezzato per il gusto autentico e per il forte potere digestivo, è disponibile nei formati 50 / 70 /100 cl.

Fabio Trunfio e la moglie Carmela Patea

"Straordinario il successo di mercato del nostro Amaro Cardus dal sapore deciso, aromatico e persistente, ottenuto secondo i più tradizionali metodi di produzione, con 40 giorni di infusione nei tini di acciaio e post riduzione alcolica a 28%. I processi di macerazione dei tre ingredienti base attivano l'estrazione delle componenti amare, grazie alle quali il prodotto finale permette l’attività digestiva. Il colore è un classico marrone, con sfumature di sapori che rendono la degustazione un atipico viaggio nel profondo sud Italia". Così Fabio Trunfio, titolare e responsabile commerciale dell'azienda. 

Agricola Patea è da sempre impegnata in ricerca, produzione e trasformazione del Bergamotto e ha voluto impregnare l’Amaro Cardus con il vero simbolo del territorio. La buccia di Bergamotto in infusione nell’alcol riesce a esprimere aromi e profumi, tra i più apprezzati al mondo.