Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Trasmissione di Agrilinea.tv: guarda il video!

Pomodoro da industria al nord: più colore e sostanza secca

Buone rese, anche se leggermente in ritardo, con buon grado brix e colore intenso al nord Italia: Questa la fotografia scattata alcuni giorni fa da Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia, riferendosi alla prima parte della campagna del pomodoro in Italia settentrionale e intervistato da Agrilinea. "Il prodotto è sano e si presta bene per tutte le trasformazioni, anche grazie a un ottimo sapore".

Guarda il video della trasmissione

"Il settore del pomodoro da industria - ha precisato Gardini - è arrivato a questa campagna con basse scorte, a seguito di due annate non eccessivamente produttive. Domanda e offerta si sono riposizionate nel giusto equilibrio, dando così risposte positive ai produttori".

Durante la trasmissione, è intervenuto anche Domenico Magnifico, direttore di Tera Seeds. "Svolgiamo continue sperimentazioni e ricerche - ha detto il direttore - valutando in campo le selezioni migliori, per valutare la produttività e la resistenza alle malattie".

E' importante eseguire le prove sperimentali nei territori dove poi la varietà sarà coltivata: Emilia Romagna, Puglia, Toscana e nord Campania sono le aree dove Tera Seeds effettua la maggior parte delle prove.  

La trasmissione "Pomodoro da industria – Una filiera tutta italiana: dal seme alla raccolta in campo con Conserve Italia e Tera Seeds". prevede interviste a Maurizio Gardini, presidente Conserve Italia; Domenico Magnifico, direttore generale Tera Seeds; Enrico Belfanti, Tomato breeder e biotecnologo.

Nella seconda parte della trasmissione, ai microfoni vi sono Antonello Chessa, direttore stabilimento Conserve Italia – Pomposa (Fe) e Maurizio Gardini.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto