Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Progetto In&Out di Apo Conerpo

Ortofrutta italiana in Danimarca: primi riscontri

Far conoscere e rafforzare l'immagine dell'ortofrutta italiana di qualità in Danimarca è l'obiettivo del progetto In&Out (cfr. FreshPlaza del 29/07/2021) di Apo Conerpo, che nel mese di agosto è entrato in 100 punti vendita di due catene danesi della Gdo.

"Dopo un avvio reso molto complesso dalla pandemia - commenta il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi - In&Out ha fatto ufficialmente il proprio ingresso anche in Danimarca: questa prima fase ha visto svolgersi le nostre attività promozionali in 100 punti vendita delle catene Bilka e føtex, diffuse in tutto il Paese scandinavo, raggiungendo migliaia di consumatori. A loro sono stati veicolati i materiali informativi e promozionali che raccontano i plus dell'ortofrutta europea, sostenibilità, tracciabilità e sicurezza, ma anche il nostro impegno come OP cooperativa nella promozione fra i nostri soci agricoltori del modello della produzione integrata".

"Un impegno - continua il presidente - fatto di riduzione dell'uso di principi chimici di sintesi, applicazione di metodi a basso impatto ambientale per ottenere prodotti di elevata qualità senza sprecare acqua, preservando il suolo, valorizzando la stagionalità dei prodotti, combattendo il cambiamento climatico e cercando di garantire, nel contempo, un adeguato reddito ai produttori".

Continua anche il concorso "Fai il pieno di vitamine", legato alla prima annualità del progetto In&Out: sono 15.000 i questionari di opinione compilati e restituiti alle casse dai consumatori intercettati durante le giornate promozionali che permetteranno di partecipare all'estrazione, dopo il 31 di agosto (data di termine del concorso), di ben 180 centrifughe con cui realizzare gustose e salubri bevande a base di frutta e verdura.

Riguardo alle due catene della Gdo danese, Bilka è una catena di ipermercati di lunga tradizione, in Danimarca: il primo negozio è stato infatti aperto nel 1970 a Tilst, nei sobborghi di Aarhus, la seconda città dello stato per popolazione. Fondata da Herman Sailing è oggi parte del Gruppo Salling e può contare su 18 punti vendita in tutto il Paese. La prima sede, oggetto di una recente ristrutturazione totale, ospita oggi il più grande reparto di ortofrutta fresca di tutta la Danimarca.

føtex (nome che deriva dall'unione delle parole danesi "Fødevarer", generi alimentari, "Textil", prodotti tessili) è invece la più antica catena di supermercati della Danimarca: fondata nel 1960, føtex rappresenta la radice originaria del Gruppo Salling, oggi può contare su 100 punti vendita suddivisi nelle 5 regioni della nazione scandinava, con una particolare attenzione agli alimenti di alta qualità e di alta gamma.