Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Italia, Danimarca e Austria le nazioni dove viene promossa l'ortofrutta

Il progetto In&Out entra nel vivo

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 26 maggio, In&Out, il progetto di Apo Conerpo per la valorizzazione dell’ortofrutta comunitaria cofinanziato dalla Comunità Europea, entra nel vivo delle attività di promozione. Fra luglio e agosto, infatti, si concretizzeranno oltre 3.400 giornate promozionali nella grande distribuzione nazionale ed estera.

“Sono ben 340 i punti vendita coinvolti da questa prima fase delle attività di In&Out - spiega il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi - per un totale di oltre 3.400 giornate di promozione. La pandemia ha inevitabilmente rallentato le attività del progetto, ma a luglio e agosto abbiamo presidiato e presidieremo alcune delle principali catene distributive in Italia e nei Paesi target del progetto: Austria e Danimarca. L’obiettivo sarà quello di far scoprire ai consumatori che c’è tutto un mondo, dentro l’ortofrutta europea: in ogni frutto e in ogni ortaggio si raccolgono un impegno quotidiano fatto di rispetto per l’ambiente, un'agricoltura consapevole, il risparmio delle risorse naturali, buone pratiche agronomiche, economia circolare, sicurezza e tracciabilità”.

Ben otto le catene della grande distribuzione interessate in Italia: i consumatori che accederanno ai 240 punti vendita di Bennet, delle cooperative del gruppo Conad e del gruppo Coop, del Gruppo Arena e di IN’S potranno trovare corner con materiale informativo sul progetto, sulle caratteristiche nutrizionali e sulla sostenibilità dell’ortofrutta europea: "Le restrizioni imposte dalla pandemia - prosegue Vernocchi - ci impediscono ancora di svolgere le attività assaggio della frutta, ma già molte migliaia di consumatori dal Trentino Alto Adige alla Sicilia hanno scoperto In&Out e i valori dei nostri prodotti ortofrutticoli".  Merito anche della capillare distribuzione del gadget della campagna: "Abbiamo scelto una ecologica borsa per la spesa in cotone, perfetta sintesi di quella sostenibilità e di quell’attenzione all’ambiente di cui ci facciamo testimoni".

Le attività della prima annualità procederanno fino alla fine di agosto, con una particolare attenzione al mercato danese, cui saranno rivolte iniziative specifiche.