Le attuali vendite di nettarine, pesche tradizionali e pesche piatte stanno andando bene. Questo secondo Erik-Jan Thur della compagnia Marni Fruit, con sede nei Paesi Bassi. "La loro disponibilità non è nemmeno del tutto deludente. Anche se varia considerevolmente a seconda della zona di coltivazione. Tutte le forniture stanno comunque arrivando con un po' di ritardo".
"La domanda è buona, anche se siamo in pieno periodo di vacanza. E il clima non è fantastico. La domanda di pesche tabacchiere è sempre stata buona. Ce ne sono un po' meno e i clienti non hanno paura di ordinare interi pallet. I clienti ordinano solo le quantità di pesche e nettarine di cui hanno bisogno".
"Attualmente, sto vendendo pesche a 5,50-6,50 euro. C'è anche più domanda sul mercato, ma quando i prezzi aumentano, le vendite rallentano subito. Tuttavia, sono meglio dei prezzi dei meloni", spiega Erik-Jan.
"Quel mercato è molto tranquillo. Le angurie vanno a circa 0,35-0,40 euro/kg. I meloni gialli si vendono tra i 5 e i 5,50 euro per 9 kg. Anche in questo caso non sono niente di che".
"La campagna delle ciliegie spagnole è di nuovo terminata. E' stata una stagione eccellente per volumi, prezzi e qualità. Anche la campagna delle ciliegie olandesi finirà presto. Nel frattempo, stanno arrivando i primi mango Osteen spagnoli. I prezzi sono a un livello di circa 12-13 euro per 4 kg", conclude Erik-Jan.
Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit
52 Gebroken Meeldijk
2991 VD, Barendrecht, NL
Tel: +31 (0) 180 697 996
Email: [email protected]
Web: www.marnifruit.nl