Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'analisi di Erik-Jan Thur, della Marni Fruit, Paesi Bassi

Buona domanda per le pesche piatte, statica quella dei frutti tradizionali

Le attuali vendite di nettarine, pesche tradizionali e pesche piatte stanno andando bene. Questo secondo Erik-Jan Thur della compagnia Marni Fruit, con sede nei Paesi Bassi. "La loro disponibilità non è nemmeno del tutto deludente. Anche se varia considerevolmente a seconda della zona di coltivazione. Tutte le forniture stanno comunque arrivando con un po' di ritardo".

"La domanda è buona, anche se siamo in pieno periodo di vacanza. E il clima non è fantastico. La domanda di pesche tabacchiere è sempre stata buona. Ce ne sono un po' meno e i clienti non hanno paura di ordinare interi pallet. I clienti ordinano solo le quantità di pesche e nettarine di cui hanno bisogno".

"Attualmente, sto vendendo pesche a 5,50-6,50 euro. C'è anche più domanda sul mercato, ma quando i prezzi aumentano, le vendite rallentano subito. Tuttavia, sono meglio dei prezzi dei meloni", spiega Erik-Jan.

"Quel mercato è molto tranquillo. Le angurie vanno a circa 0,35-0,40 euro/kg. I meloni gialli si vendono tra i 5 e i 5,50 euro per 9 kg. Anche in questo caso non sono niente di che".

"La campagna delle ciliegie spagnole è di nuovo terminata. E' stata una stagione eccellente per volumi, prezzi e qualità. Anche la campagna delle ciliegie olandesi finirà presto. Nel frattempo, stanno arrivando i primi mango Osteen spagnoli. I prezzi sono a un livello di circa 12-13 euro per 4 kg", conclude Erik-Jan.

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit
52 Gebroken Meeldijk
2991 VD, Barendrecht, NL 
Tel: +31 (0) 180 697 996 
Email: [email protected] 
Web: www.marnifruit.nl