Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Biogya conferma la partecipazione al Macfrut

Ricerca e sviluppo varietale alla base del successo per le aziende sementiere

La continua ricerca e lo sviluppo varietale svolgono, per l'azienda Biogya, un ruolo di primaria importanza al fine della immissione in commercio di prodotti connotati da elevata produttività e qualità.

Diablo F1, il cuore di bue che racchiude tutte le caratteristiche della tradizione, ma rivisitate in chiave moderna

"Questi pilastri - dice Francesco Buttinelli di Biogya - costituiscono i requisiti fondamentali per tutte le nostre varietà. Disporre di un assortimento di qualità, significa infatti avere prodotti buoni da mangiare: tant'è vero che il sapore non rappresenta un aspetto secondario, per noi, bensì è uno degli elementi cardine che guidano la nostra attività di ricerca. Rievocare i sapori dei prodotti tipici della tradizione italiana, conosciuti in tutto il mondo e capaci di emozionare chi mangia, rappresenta il requisito fondamentale per ottenere un prodotto vincente e apprezzato dal mercato".

Il melone Solero, con la polpa di colore arancio intenso

Biogya seeds è un'azienda sementiera tutta italiana, che di anno in anno ha incrementato sempre più la sua offerta varietale, a seguito di un incessante lavoro di miglioramento genetico. 

Si tratta di una storia di passione per il proprio lavoro e che racconta di persone, diversità e sostenibilità. La mission? Armonizzare le richieste dei player della filiera produttiva, proponendo un'offerta molto variegata, nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Lapo F1, il cavolfiore per i cicli medio tardivi e tollerante l'ernia. A destra, in foto, il finocchio Nettuno F1.

"Dal canto nostro, consigliamo le varietà che si contraddistinguono per l'elevato livello di ricerca e di tecnologie utilizzate, ma anche per la certezza che il consumatore le apprezzerà dal punto di vista qualitativo".

Virgilio, lo zucchino romanesco indicato per tutti i trapianti a campo aperto, serra o tunnel nel periodo primaverile/autunnale, per via della sua rusticità. A destra: Tydona, il pomodoro datterino di Biogya.

"La nostra continua attività di ricerca avviene in contemporanea e spazia su più fronti. La maggior parte delle risorse investite interessa quelle referenze su cui il mercato pone particolare attenzione. Oltre a ciò, Biogya è sempre pronta a accogliere e esaudire le richieste che giungono dalla compagine agricola e dai mercati, con i piedi ben saldi nel presente e con uno sguardo al futuro: siamo pronti a scommettere sulle nuove tendenze. E' proprio per raccogliere le sfide future che prepariamo il nostro capitale umano, perché genera grande valore aggiunto per la nostra azienda".

"Quest'anno, in occasione della fiera di Macfrut, presenteremo le nuove varietà sviluppate da Biogya. Oltre a ciò, proporremo l'intera gamma varietale: dalle prime cultivar, che hanno reso la nostra azienda conosciuta e apprezzata da agricoltori e consumatori, fino alle new entry, che hanno ampliato e completato la nostra offerta". E' quanto afferma Francesco Buttinelli di Biogya Seeds.

"Vi aspettiamo al Macfrut, presso il nostro stand ubicato al numero 30 del padiglione B5, per illustrarvi tutte le peculiarità dei nostri prodotti e le ultime novità sviluppate in casa Biogya. Non mancate!"

Per maggiori informazioni: 
Biogya seeds
Loc. Gesso snc
01016 - Tarquinia (VT) - Italy
+39 0766 036486
info@biogya.com
www.biogyaseeds.com