Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Forte domanda di pesche e nettarine biologiche della California

La domanda di pesche e nettarine biologiche della California è forte e sta superando l'offerta.

"Il raccolto di drupacee di quest'anno è stato eccezionale. Abbiamo avuto una fantastica stagione delle ciliegie, ed erano anni che non vedevamo un raccolto di albicocche così eccezionale. Abbiamo avuto una buona allegagione di pesche e nettarine. Anche se il volume è superiore a quello dell'anno scorso, la domanda è buona", afferma Cindy Richter della Fruit World di Reedley, in California.

Fruit World ha introdotto in questa stagione le pesche biologiche Flame 29 a polpa gialla.

Questa stagione, Fruit World ha introdotto le pesche biologiche Flame 29 a polpa gialla, e continua a commercializzare in esclusiva le pesche biologiche della Masumoto Family Farm, di cui attualmente stanno raccogliendo la varietà Sun Crest, ultima della stagione.

La stagione delle pesche della Fruit World arriverà probabilmente a fine luglio, con le nettarine all'inizio di agosto. Fruit World sta attualmente lavorando con la varietà di nettarine Late Le Grand, sempre della Masumoto. "Le Grand sono un po' più piccole, quest'anno, e potremmo terminare prima", dice Richter.

Nuova opportunità per i calibri fuori misura
Anche in questa stagione, la Masumoto raccoglie pezzature e calibri fuori misura e la Fruit World produce la purea di frutta che viene utilizzata per il kombucha.

A mettere a dura prova le forniture di nettarine e pesche è stato però il caldo intenso che si è avuto in California negli ultimi 10-14 giorni. "Ha rallentato la maturazione dei frutti. Le pesche e le nettarine amano il clima a 100 gradi Fahrenheit. Ma una volta che si raggiungono i 110-112+ F gradi, l'albero si chiude per proteggersi e il processo di maturazione si ferma completamente, fino a quando le temperature non si abbassano", afferma CJ Buxman della Fruit World. "Molte pesche e nettarine sono in ritardo di sette o dieci giorni, e tutto il raccolto è un po' più piccolo, proprio a causa del caldo".

La varietà di pesche Sun Crest della Masumoto Family Farm è attualmente in fase di raccolta ed è l'ultima varietà di pesche della stagione.

Anche se la maggior parte dei coltivatori della California sta lottando contro la siccità, Buxman dice che anche la Fruit World sente lo stress del problema idrico, ma non nella stessa misura dei coltivatori di altre contee.

La problematica principale rimane la manodopera. "Prima avevamo 10-15 lavoratori che si presentavano per la raccolta e ora si sono dimezzati, senza alcun preavviso. Quindi la carenza di manodopera è qualcosa su cui dobbiamo lavorare: è una difficoltà che non interessa solo noi produttori, ma pure le aziende di confezionamento", afferma Buxman.

Nel frattempo, in questa stagione i prezzi sono stati alti sia per le pesche che per le nettarine.

Per maggiori informazioni:
Bianca Kaprielian
Fruit World
Tel: +1 (559) 650-0334 x 2
bianca@fruitworldco.com  
https://www.fruitworldco.com/ 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto