Homegrown Organic Farms ha annunciato di aver incluso i kiwi biologici nella propria offerta di prodotti già nel 2020 ed è ora entusiasta di espandere il programma con un marchio specifico per la varietà jumbo, che si chiamerà ‘Mammoth Kiwi’.
Questa nuova varietà è stata sviluppata in Grecia ed è stata portata negli Stati Uniti nel 2010. Il Mammoth Kiwi è una varietà speciale che è quasi del 50% più grande rispetto alla comune varietà Hayward e vanta un eccezionale valore nutrizionale. E' il risultato di una mutazione genetica naturale (non OGM) con una probabilità di generarsi di 2 milioni a 1.
Scott Mabs, CEO di Homegrown Organic Farms, ha detto: "L'anno scorso, con l'aggiunta dei kiwi alla nostra linea, sapevamo di dover richiamare e differenziare le qualità uniche dei Mammoth Kiwi e crediamo che il nome e lo sviluppo del marchio contribuiranno a raggiungere tale obiettivo. Volevamo adottare un approccio moderno, che fosse visivamente attraente per gli acquirenti e i loro bambini, e penso che ci siamo riusciti".
Stephen Paul, Category Director di Homegrown Organic Farms ha detto: "Il Mammut Kiwi è diverso. E' più grande di qualsiasi cosa presente oggi sul mercato e ha eccellenti elementi nutrizionali. Siamo entusiasti di essere all'avanguardia nello sviluppo di varietà in una categoria così unica".
A sinistra, il Mammoth Kiwi a confronto con un kiwi normale.
L'agricoltore dietro questa nuova varietà è Jerry Kliewer e suo figlio Jerin. Insieme coltivano pesche, prugne, nettarine e kiwi, compresa questa nuova varietà Jumbo insieme ai kiwi Hayward e ai kiwi Gold. I Kliewer hanno collaborato con gli allevatori greci della varietà e mantengono i diritti esclusivi sulla genetica negli Stati Uniti. Homegrown è entusiasta di collaborare con i Kliewer per portare questo fantastico frutto alla loro base di clienti e completare la loro offerta one-stop-shop.
Le offerte iniziali includeranno frutti sfusi, contenitori clamshell da 1lb e 3lb (450 grammi e 1,3 kg circa). L'azienda prevede di iniziare a spedire i Mammoth Kiwi biologici da Kingsburg, California, a novembre.
Contatto:
Cherie France
Homegrown Organic Farms
[email protected]