Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Homegrown Organic Farms lancia il marchio Mammoth Kiwi

Un kiwi coltivato in California ma sviluppato in Grecia

Homegrown Organic Farms ha annunciato di aver incluso i kiwi biologici nella propria offerta di prodotti già nel 2020 ed è ora entusiasta di espandere il programma con un marchio specifico per la varietà jumbo, che si chiamerà ‘Mammoth Kiwi’.

Questa nuova varietà è stata sviluppata in Grecia ed è stata portata negli Stati Uniti nel 2010. Il Mammoth Kiwi è una varietà speciale che è quasi del 50% più grande rispetto alla comune varietà Hayward e vanta un eccezionale valore nutrizionale. E' il risultato di una mutazione genetica naturale (non OGM) con una probabilità di generarsi di 2 milioni a 1.

Scott Mabs, CEO di Homegrown Organic Farms, ha detto: "L'anno scorso, con l'aggiunta dei kiwi alla nostra linea, sapevamo di dover richiamare e differenziare le qualità uniche dei Mammoth Kiwi e crediamo che il nome e lo sviluppo del marchio contribuiranno a raggiungere tale obiettivo. Volevamo adottare un approccio moderno, che fosse visivamente attraente per gli acquirenti e i loro bambini, e penso che ci siamo riusciti".

Stephen Paul, Category Director di Homegrown Organic Farms ha detto: "Il Mammut Kiwi è diverso. E' più grande di qualsiasi cosa presente oggi sul mercato e ha eccellenti elementi nutrizionali. Siamo entusiasti di essere all'avanguardia nello sviluppo di varietà in una categoria così unica".

A sinistra, il Mammoth Kiwi a confronto con un kiwi normale.

L'agricoltore dietro questa nuova varietà è Jerry Kliewer e suo figlio Jerin. Insieme coltivano pesche, prugne, nettarine e kiwi, compresa questa nuova varietà Jumbo insieme ai kiwi Hayward e ai kiwi Gold. I Kliewer hanno collaborato con gli allevatori greci della varietà e mantengono i diritti esclusivi sulla genetica negli Stati Uniti. Homegrown è entusiasta di collaborare con i Kliewer per portare questo fantastico frutto alla loro base di clienti e completare la loro offerta one-stop-shop.

Le offerte iniziali includeranno frutti sfusi, contenitori clamshell da 1lb e 3lb (450 grammi e 1,3 kg circa). L'azienda prevede di iniziare a spedire i Mammoth Kiwi biologici da Kingsburg, California, a novembre.

Contatto:
Cherie France
Homegrown Organic Farms
Cherie.France@hgofarms.com

Data di pubblicazione: