Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fornitore di soluzioni tecnologiche lancia la detorsolatura robotica

JBT Corporation, fornitore globale di soluzioni tecnologiche per l'industria alimentare e delle bevande, ha lanciato CoreTakr Flex™ di JBT FoodTech, una tecnologia di detorsolatura robotica intelligente e flessibile, con gestione dei dati di prodotto.

Il nuovo e migliorato CoreTakr Flex include soluzioni completamente automatizzate di detorsolatura, abbinate a un'alimentazione manuale, per prodotti come lattuga iceberg, lattuga romana, sedano e altri, per un totale di 15 diverse varietà di verdure a foglia verde. CoreTakr Flex è in grado di detorsolare fino a 2.400 cespi l'ora, attraverso la sua soluzione semiautomatica. Implementando il sistema CoreTakr Flex, le aziende beneficeranno di una riduzione degli sprechi, di una ridotta impronta di carbonio e di una produzione continua riprogrammabile.

FTNON automatizza l’attività della manodopera applicata agli alimenti freschi in modo sicuro ed estremamente igienico, raccogliendo anche una grande quantità di dati utili.

CoreTakr Flex utilizza i sistemi robotici di FTNON della JBT, che automatizza le attività ripetitive della manodopera applicate agli alimenti freschi in modo sicuro ed estremamente igienico, raccogliendo anche una grande quantità di dati utili. La raccolta dei dati include resoconti sulla produzione, dati sulle materie prime e dettagli del prodotto in entrata utilizzati per passare informazioni al sistema di detorsolatura del robot. I dati del processo e della macchina vengono archiviati e utilizzati per programmare la manutenzione, massimizzare l’efficienza della macchina e ottimizzare la qualità del prodotto.

"Siamo entusiasti di lanciare CoreTakr Flex, una tecnologia che fornirà ai nostri clienti una soluzione sicura e avanzata", ha affermato Carlos Fernandez, vicepresidente esecutivo della JBT Corporation e presidente. "Adottando CoreTakr Flex, i clienti investono nella loro attività e nel pianeta, adottando una soluzione sostenibile che riduce gli sprechi e aumenta la resa e la qualità, ottenendo il massimo valore da ogni prodotto".

L'impegno della JBT FoodTech non si esaurisce con l'acquisto del sistema CoreTakr Flex, ma continua per tutta la durata della macchina. JBT FoodTech è un partner di servizi completo che fornisce assistenza ai clienti, conoscenza dei processi, sicurezza e supporto ai clienti. Attraverso i servizi PRoCARE® della JBT, i clienti possono prevenire costi imprevisti attraverso una manutenzione intelligente, mirata e tempestiva, basata su conoscenze e competenze uniche.

I pacchetti di servizi PRoCARE vengono forniti su vari livelli di servizio, a seconda delle esigenze di produzione e di gestione dei costi.

CoreTakr Flex è compatibile con le linee guida della Direttiva macchine CE. Tutte le aree potenzialmente pericolose del macchinario sono isolate, bloccate e non raggiungibili durante il funzionamento, possono essere sbloccate da un segnale di sicurezza che interrompe l'alimentazione. In modalità pulizia, i nastri possono muoversi lentamente, con la sezione robot completamente spenta. I pulsanti di emergenza sono posizionati sul quadro di controllo e sulla sezione del robot.

Clicca qui per sapere di più sulle varie soluzioni di taglio di JBT

Per maggiori informazioni:
Cooper Robinson
JBT Corporation
+1 (317) 979 0775
www.dittoepr.com

Data di pubblicazione: