Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le importazioni statunitensi di patate continuano ad aumentare

Secondo Potatoes USA, una forte domanda di tuberi e prodotti a base di patate, combinata con un'offerta interna limitata, continua a guidare l'aumento delle importazioni per l'annata commerciale in corso (luglio - giugno). L'ente industriale afferma che per il periodo luglio 2020-marzo 2021, le importazioni totali sono in aumento del 9%. Questo movimento è stato guidato da un aumento del 18% delle patatine fritte e un aumento del 15% delle patate disidratate. Le due maggiori categorie di tuberi congelati e freschi sono in aumento rispettivamente del 9 e del 5%, mentre le importazioni di patate da semina sono in aumento del 14%.

Il principale fornitore di prodotti surgelati è il Canada, con una quota di mercato dell'86%, in crescita dell'8%. Il successivo fornitore più importante è l'Ue con una quota di mercato dell'11%, in crescita del 10%. I fornitori Ue includono il Belgio con un aumento del 19%, i Paesi Bassi con il 2%, la Germania con il 18%, la Francia con il 131% e l'Italia con il 79%. Il prodotto Ue è costituito principalmente da specialità a base di patate surgelate, vendute al dettaglio e da prodotti di fascia molto bassa, venduti ai ristoranti su piccola scala.

Fonte: potatonewstoday.com

Data di pubblicazione: