Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Compagnie Fruitiere si sposta in un nuovo edificio al mercato di Rungis

Lo scorso gennaio, per restare al passo con la crescita aziendale, La Compagnie Fruitière si è trasferita in nuovi locali al mercato all'ingrosso MIN di Rungis.

D'ora in poi il nuovo sito, di 7.000 metri quadri, non solo doterà l'azienda di una posizione strategica, ma le permetterà anche di espandere la sua capacità di maturazione a 20.000 tonnellate di frutta con 6 camere a maturazione doppia e 3 camere a maturazione singola per banane, mango e avocado.

L'edificio ultramoderno ha una capacità di stoccaggio di 1.500 pallet di frutta per i clienti che operano 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Questa capacità di stoccaggio è dieci volte superiore a quella del vecchio edificio.

La Compagnie Fruitière dà valore all'ambiente e si sforza di avere un'impronta ecologica più limitata possibile, perciò la direzione ha deciso di applicare questa filosofia anche nel nuovo edificio. Durante il 2022, infatti, l'enorme tetto dell'edificio sarà coperto da 5.000 metri quadri di pannelli solari, che copriranno una parte considerevole dell'energia (pulita) utilizzata all'interno dell'azienda. Inoltre, la facciata dell'edificio è adornata con una serra tropicale.

Con una posizione ideale, tecnologie più efficienti e più pulite, un funzionamento continuo e un aumento della capacità, La Compagnie Fruitière ha riunito sotto lo stesso tetto tutte le condizioni per affrontare gli sviluppi futuri.

La Compagnie Fruitière 
La Compagnie Fruitière è il più grande produttore di frutta in Africa, nei Caraibi e nel Pacifico e il terzo player europeo nel settore delle banane, con più di 450.000 tonnellate di frutta coltivata su vari appezzamenti africani.

Fondato nel 1938 a Marsiglia, il gruppo dà lavoro a 20.000 persone, 18.000 delle quali lavorano in Africa. Il modello altamente integrato utilizzato dal gruppo si basa sulla padronanza di diverse competenze all'interno del settore della frutta, per controllarne tutte le fasi: l'orticoltura, la logistica portuale e marittima, il processo di maturazione e la distribuzione.

Attualmente, il gruppo commercializza oltre 800.000 tonnellate di frutta in tutta Europa, Maghreb e Africa. L'azienda ha una propria rete di maturazione per le banane, composta da 22 siti, che serve i clienti in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Ungheria, Romania, Paesi Bassi e Regno Unito.

La Compagnie Fruitière ha una forte presenza in Africa e ha sviluppato una politica dinamica e volontaria sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), basata sui seguenti 4 pilastri: "salute", "alloggio", "formazione" e "riduzione dell'impronta ecologica".

Per maggiori informazioni: 
La Compagnie Fruitière
33 Boulevard Ferdinand de Lesseps
13014 Marseille, Frankrijk 
www.compagniefruitiere.fr

Foto: Idec 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto