Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Studiare la giusta illuminazione per le fragole

Recentemente Fluence by OSRAM, fornitore a livello globale di soluzioni di illuminazione a LED ad alta efficienza energetica per la produzione commerciale di cannabis e alimenti, ha annunciato di avere in corso uno studio presso il Delphy Improvement Centre, un istituto indipendente esperto in alimenti e fiori situato a Bleiswijk, nei Paesi Bassi, al fine di esaminare l'impatto delle soluzioni di illuminazione a LED di Fluence sulla produzione di fragole in serra.

Tradizionalmente coltivate in campi all'aperto, le fragole sono colture sensibili alla temperatura, il che limita i produttori dell'emisfero settentrionale a cicli stagionali ridotti. Le prove in atto mirano ad analizzare le pratiche migliori del settore per coltivare in modo efficiente le fragole in un ambiente controllato, introducendo un'illuminazione supplementare.

"Le fragole sono particolarmente sensibili al loro ambiente, quindi studiare la coltura in un clima da serra ci permette di esplorare tecniche di illuminazione supplementare che i coltivatori possono replicare tutto l'anno - ha detto David Hawley, scienziato senior di Fluence - La collaborazione con i ricercatori esperti di Delphy ci offre l'opportunità di imparare di più sulla produzione di piante di fragole con una resa costante ed elevata sotto l'illuminazione a LED, con l'obiettivo di fare progredire le capacità di produzione locale per i mercati europei".

I coltivatori in serra hanno mostrato un interesse crescente nel passaggio dai sistemi tradizionali come l'illuminazione con lampade al sodio ad alta pressione agli impianti a LED, per esaminare come i vari spettri di luce influenzino la qualità e la costanza del raccolto. Lo studio si concentra su cultivar di fragole che maturano a giugno - popolari tra i coltivatori europei per la loro dolcezza e i costi rispetto alle varietà rifiorenti - sotto una varietà di opzioni di spettri PhysioSpec di Fluence.

"Nei nuovi test di ricerca condotti con Fluence stiamo utilizzando le conoscenze collettive dei nostri team e scambiando idee innovative per tecniche di coltivazione che, alla fine, aiuteranno gli agricoltori a fornire prodotti migliori ai consumatori locali per tutto l'anno - ha detto Lisanne Helmus, responsabile della ricerca in orticoltura in serra presso Delphy - I coltivatori sono alla ricerca di strategie di illuminazione ottimizzate e vogliono capire come reagiranno le loro piante alla luce artificiale. In questa prova con Fluence, il nostro obiettivo è rispondere alle loro domande e scoprire nuovi sviluppi nella tecnologia di illuminazione che avranno un impatto sull'intero sistema di coltivazione".

Per maggiori informazioni:
Fluence
4129 Commercial Center Drive
Suite 450 Austin, TX 78744
512-212-4544
info@fluencebioengineering.com
www.fluence.science

Delphy
info@delphy.nl
www.delphy.nl

Data di pubblicazione: