Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Interko presenta la camera di maturazione containerizzata

Interko, progettista, produttore e installatore di camere di maturazione per la frutta fresca, ha presentato la sua Containerised Ripening Room, dopo cinque anni di ricerca e sviluppo, in collaborazione con Fyffes, importatore-commerciante multinazionale di frutta tropicale.

In quei cinque anni, Interko ha costruito, installato e testato 120 container di maturazione esclusivamente per Fyffes, con un collaudato sistema chiavi in mano che offre un'opzione mobile, salvaspazio, multifunzionale e di alta qualità, per la maturazione della frutta fresca ovunque nel mondo.

La soluzione funziona costruendo una camera di maturazione all'interno di un container di refrigerazione standard coibentato, in modo retroattivo o da zero, trasformando così il container stesso in una camera di maturazione. Il container può essere utilizzato per maturare perfettamente banane, avocado e manghi e altri frutti, come le albicocche, alla fonte o sul mercato di destinazione.

La camera di maturazione containerizzata di Interko apre nuove possibilità agli operatori che desiderano aggiungere valore ai propri frutti, attraverso la maturazione. E' progettata per soddisfare gli operatori che desiderano la flessibilità di spostare la propria camera in un luogo diverso, tramite camion o nave; per coloro che hanno infrastrutture o spazi inadeguati per ospitare una camera di maturazione di dimensioni standard; per coloro che non possiedono una struttura propria e non possono investire in una permanente, o per coloro che hanno bisogno di rispondere rapidamente a un picco della domanda sul mercato spot. Inoltre, gli operatori hanno la possibilità di acquistare o noleggiare il sistema da Interko.

Chris Maat, socio dirigente/direttore di Interko, commenta: "Risale al 1999 il primo tentativo di Interko di progettare un container di maturazione, e si sono avuti altri tentativi all'interno del settore. Ora, dopo aver lavorato negli ultimi cinque anni con la Fyffes, Interko ha testato e perfezionato questo sistema fino ad avere 120 camere container che operano con successo. Non credo che nessun altro produttore possa rivendicare lo stesso risultato. La camera di maturazione containerizzata di Interko è un altro esempio della nostra continua spinta all'innovazione".

Con una larghezza di 2,6 metri e una lunghezza di circa 12 metri, la camera di maturazione containerizzata di Interko può contenere 20 pallet a grandezza naturale, ciascuno impilato con un massimo di 9 casse di frutta. Fedele alla gamma Interko, il sistema è stato progettato pensando all'efficienza energetica, inoltre è veloce da implementare. Considerando le piccole dimensioni di un container, la progettazione meccanica e della ventilazione sono su misura. Può anche essere fornita una porta scorrevole a chiusura ermetica e ad alta velocità, per un facile accesso. Il container viene fornito con una piccola sala di controllo.

Maat spiega: “Il vantaggio di avere uno spazio più piccolo è il volume ridotto di aria libera contenuta all'interno della camera, che consente un controllo più diretto sul processo di maturazione, rispetto a una sala di maturazione standard. L'operatore si affida ai sensori e al sistema di controllo, invece di camminare lungo il corridoio centrale per monitorare lo sviluppo del frutto".

Per maggiori informazioni:
Chris Maat/Anna Zegveld
Interko
+31 (0)79 593 2581
info@interko.com 
www.interko.com

Data di pubblicazione: