Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
World Food Innovation Awards 2021

Premiato imballaggio per uva da tavola

In collaborazione con Alzamora Group, la società spagnola Cultivar, che importa mango per via aerea ed è leader nella commercializzazione di frutta esotica, ha sviluppato un imballaggio innovativo per l'uva, che si è aggiudicato il primo premio nella categoria "Convenience packaging" al World Food Innovation Awards 2021.

La giuria è stata conquistata dalle caratteristiche di questo imballaggio che, oltre a permettere una riduzione della plastica, conserva funzionalità e fascino.

L'obiettivo del nuovo design era quello di creare una confezione da 750 grammi per l'uva senza semi che fosse accattivante, non prevedesse l'uso della plastica e che permettesse di vedere chiaramente la frutta contenuta al suo interno.

"Questa confezione in carta va a sostituire il solito cestino in plastica per l'uva. In realtà, era da un po' che cercavamo una versione più sostenibile. Il consumatore diventa sempre più esigente, in questo senso, e noi vogliamo soddisfarlo al meglio", afferma la direzione di Cultivar.

Per maggiori informazioni:
Miriam Abdelasis
Cultivar
+34 932 61 87 00
miriam.abdelasis@cultivar.net
www.cultivar.net 
www.exoticapremiumfrutas.com 

Data di pubblicazione: