In collaborazione con Alzamora Group, la società spagnola Cultivar, che importa mango per via aerea ed è leader nella commercializzazione di frutta esotica, ha sviluppato un imballaggio innovativo per l'uva, che si è aggiudicato il primo premio nella categoria "Convenience packaging" al World Food Innovation Awards 2021.
La giuria è stata conquistata dalle caratteristiche di questo imballaggio che, oltre a permettere una riduzione della plastica, conserva funzionalità e fascino.
L'obiettivo del nuovo design era quello di creare una confezione da 750 grammi per l'uva senza semi che fosse accattivante, non prevedesse l'uso della plastica e che permettesse di vedere chiaramente la frutta contenuta al suo interno.
"Questa confezione in carta va a sostituire il solito cestino in plastica per l'uva. In realtà, era da un po' che cercavamo una versione più sostenibile. Il consumatore diventa sempre più esigente, in questo senso, e noi vogliamo soddisfarlo al meglio", afferma la direzione di Cultivar.
Per maggiori informazioni:
Miriam Abdelasis
Cultivar
+34 932 61 87 00
miriam.abdelasis@cultivar.net
www.cultivar.net
www.exoticapremiumfrutas.com