Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Risparmio di principio chimico pari al 78 per cento: guarda il video!

Una nuova frontiera: robot elettrico per il diserbo di precisione

L'azienda svizzera Ecorobotix, nei mesi scorsi, ha messo a punto un robot ad energia elettrica, autonomo grazie al fotovoltaico. L'ulteriore novità sta nel fatto che si tratta di un diserbo di precisione che permette di risparmiare fino al 78% di principio chimico. 

Guarda il video!

Le prove sono state condotte la scorsa estate in Germania su colture erbacee, con un principio valido anche per le orticole. Un sistema di videocamere analizza la presenza e la tipologia di infestanti e irrora esattamente sulla foglia infestante la quantità minima necessaria per operare il diserbo. 

I punti di forza di questo diserbo di precisione stanno nell'autonomia di lavoro (non serve l'operatore), risparmio di erbicida, 4 ruote motrici del mezzo, che gli permettono di operare anche in pendenza, algoritmo regolabile in base alle esigenze specifiche, minore sensibilità al vento rispetto ai sistemi di irrorazione convenzionali.

Per maggiori informazioni
ecoRobotix Ltd
Y-Parc, Rue Galilée 6
1400 Yverdon-les-Bains
Switzerland
www.ecorobotix.com 

Data di pubblicazione: