Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella settimana 12 del 2021

Serbia: prezzi al dettaglio dei lamponi piu' alti di sempre

Dopo diversi anni difficili per i produttori serbi di piccoli frutti, sembra che il 2021 sarà una buona annata, almeno per quanto riguarda i prezzi dei prodotti.

Gli scaffali dei supermercati locali in Serbia si stanno riempiendo di lamponi confezionati in box da 125 grammi. Il prezzo per unità è di 5,9 euro, il che significa che il prezzo per chilogrammo ha raggiunto 42,5 euro.

Le basse rese in tutto il mondo e l'aumento della domanda hanno portato a elevati prezzi dei piccoli frutti. (Foto a lato: Dreamstime.com) 

Radovic, rappresentante dell'Associazione dei lamponi in Serbia, ha dichiarato che i produttori del suo Paese si aspettano buoni prezzi d'acquisto per i loro prodotti in questa stagione. Ha sottolineato che, naturalmente, il prezzo dipenderà dalle rese e dalla qualità del prodotto.

Fonte: agroberichtenbuitenland.nl

Data di pubblicazione: