Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Due pelatrici sbucciano 8.000 ananas da asporto in una settimana

Alla fine della settimana, Piero Nickenig, team leader per l'ortofrutta presso il grande magazzino Globus di Coblenza, traccia un bilancio: in questo ipermercato, sono stati sbucciati e venduti 8.000 ananas (in tazza), 500 noci di cocco e 200 meloni, in soli 6 giorni, un record assoluto.

"Senza le due pelatrici per ananas, non saremmo mai stati in grado di offrire ai nostri clienti questo numero record di 8.000 ananas pelati in tazza, in una sola settimana. Nel reparto ortofrutticolo, i nostri clienti hanno potuto scegliere tra ananas affettati o a pezzi, semplicemente con un pulsante. La pelatrice per ananas pina to go® è un'ingegnosa macchina self-service per il settore ortofrutticolo".

"I nostri clienti apprezzano queste promozioni e iniziative", afferma Tim Strübing, responsabile della divisione frutta e verdura dei 47 ipermercati Globus. Visto l'elevato numero di ananas freschi che vengono trasformati davanti ai clienti, vengono attivate due pelatrici contemporaneamente. Premendo un pulsante, il cliente sceglie tra le fette o i pezzi di ananas, ed entro 20 secondi ritira una tazza di ananas appena sbucciato e ready-to-eat. Da quando utilizziamo la pelatrice per ananas pina to go, stabiliamo regolarmente nuovi record di vendita".

Il vantaggio della pelatrice è subito evidente. E' vero che il popolare frutto esotico è secondo solo alla banana, ma è così difficile da pulire, che i clienti spesso non lo acquistano. La pelatrice per ananas aiuta il cliente proprio in questo - le parole chiave sono slancio emozionale, posizione accattivante, visibile e molto semplice: metti l'ananas, collocalo nell'alloggiamento, premi il pulsante - e l'ananas è pronto, tagliato a pezzi, pronto per essere consumato: "Il cliente sceglie lui stesso il frutto, può vedere il processo di pelatura e si fiderà più di questa macchina che di qualsiasi prodotto refrigerato", dice Christoph Wolter, amministratore delegato di HEPRO LLC. Da oltre 25 anni, HEPRO è un’azienda specializzata nella tecnologia della pelatura di alimenti.

"Il consumatore presta sempre più attenzione alla freschezza e alla trasparenza nella trasformazione, mentre allo stesso tempo ama i prodotti convenience. La pelatrice per ananas soddisfa esattamente lo spirito del tempo", continua Tim Strübing. Proprio come uno spremiagrumi, questa pelatrice porterà i clienti ad aggiungere ananas salutari alla loro lista della spesa, e non aumenta solo le vendite di ananas. Del resto, alcuni clienti andranno a visitare il mercato solo per vedere il pina to go in funzione".

"Negli ultimi 25 anni, abbiamo già acquisito esperienza con le nostre pelatrici per asparagi. La trasparenza del processo di pelatura, la struttura del self-service e il fattore del convenience ultra fresco, si traducono in una confezione creativa. L'obiettivo è raggiunto quando il cliente visita soprattutto il grande magazzino o il negozio di alimentari per l'ananas pelato, unendo l'acquisto mirato con la spesa quotidiana", afferma Christoph Wolter. Il rapido ammortamento dei costi della pelatrice di fabbricazione tedesca per ananas è decisivo per i rivenditori, oltre a importanti fattori come il servizio clienti e i punti vendita.


Christoph Wolter, amministratore delegato di HEPRO LLC

I grandi magazzini Globus si stanno concentrando con successo sul reparto ortofrutticolo, la cui esposizione sta diventando sempre più determinante per il cliente del retail alimentare, come base per la valutazione dell'intero punto vendita. "Con la nostra gamma di ortofrutta fresca, regionale e di alta qualità, vogliamo soddisfare tutti i desideri dei nostri clienti: qualità e freschezza sono scontati per noi, ogni giorno", dice Tim Strübing.

A Coblenza, con una piramide di ananas da record alta 8 metri, due pelatrici per ananas, trasformazione dal vivo con grande coltello e deliziose macedonie a base di cocco, melone e ananas, l'esperienza d’acquisto rimane nella memoria del cliente e aumenterà le vendite nel reparto d’ortofrutta nel lungo periodo, secondo l'esperienza del team Globus.

Tim Strübing non vuole più fare a meno della nuova pelatrice per ananas self-service: "Il nuovo modello di HEPRO ci rende molto flessibili: gli ananas nelle misure 6, 7 e 8 possono essere sbucciati senza problemi dalla macchina. Il cliente ottiene l’ananas selezionato e appena affettato nelle sue mani, e il bello è che può scegliere lui stesso tra fette e pezzi, con la semplice pressione di un pulsante. Il cliente non farà più a meno del pina to go!" .

Per maggiori informazioni:
HEPRO GmbH
Mareen Protte - Vertrieb
Nickelstraße 14
33378 Rheda-Wiedenbrück
Tel: +49 5242 57979-31
Fax: +49 5242 57979-631
mprotte@hepro-gmbh.de  
www.hepro-gmbh.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto