Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i produttori di fragole della Dordogna cercano lavoratori stagionali

I produttori di fragole del dipartimento francese della Dordogna hanno preso accordi con l'agenzia di collocamento Grand Perigueux per reclutare lavoratori stagionali per il prossimo raccolto.

François Febvre, direttore dell'agenzia di collocamento, vuole combinare questa richiesta di lavoro da parte dei coltivatori di fragole con il suo impegno per l'integrazione professionale dei rifugiati. "Sappiamo che i rifugiati sono disposti a lavorare. Il loro principale ostacolo è la mobilità. Potremmo organizzare un sistema di trasporto per portare le persone da Périgueux alle aziende agricole".

Dopo aver affrontato la questione dei costi di trasporto e delle condizioni di lavoro, i produttori interessati dovranno inviare le loro domande all'agenzia di collocamento per prendere accordi.

Inoltre, Thierry Nardou, sindaco di Eglise-Neuve e membro del consiglio dipartimentale, ha assicurato che un'associazione sta organizzando la prossima Festa delle fragole di Vergt, anche se l'edizione 2021 non avrà luogo a causa delle restrizioni sanitarie.

Fonte: actu.fr

Data di pubblicazione: