Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Piera Torti dell'azienda F.lli Torti

Per cipolle e patate continua il momento di stasi

La richiesta di cipolle è statica, e per le patate la situazione è identica, se non peggiore. Ne parliamo con Piera Torti,  responsabile commerciale della ditta F.lli Torti, operante in provincia di Alessandria. "Per le cipolle bianche c'è un pochino più di movimento - esordisce la responsabile - in quanto si tratta di prodotto italiano che si sta conservando molto bene, ma in generale la richiesta è bassa".

La cipolla rossa e la dorata hanno mantenuto il prezzo nella norma, "ma le vendite sono più o meno uguali. Il mercato è statico. Da ottobre in avanti stiamo pagando con gli interessi quanto avevamo venduto nei due mesi di richieste elevate del primo lockdown".

L'azienda Torti, negli scorsi anni, ha esportato cipolla bianca in Gran Bretagna, "ma in questo periodo anche nel Regno Unito i consumi sono molto bassi".

Anche sul fronte patate, la situazione non è delle più brillanti. "Gli stock di patate italiane sono agli sgoccioli: credo che termineremo le scorte di prodotto nazionale verso la fine di febbraio, per poi proseguire a regime con i tuberi francesi. L'auspicio è che dal mese di marzo ci sia la ripresa del canale Horeca e un risveglio di tutto il mercato. L'attuale situazione di incertezza sta facendo stagnare i consumi in maniera preoccupante". 

Contatti:
F.lli Torti srl

Via Marconi 54/61
15050 Molino dei Torti (AL)
Tel.: +39 0131 854363
Email: info@fratellitorti.it
Web: www.fratellitorti.it