Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miss Peppas lancia il nuovo marchio "Good Stuff"

Avvicinare le persone a sapori poco conosciuti

"La necessità è madre dell'invenzione", come ha dimostrato l'attuale crisi legata al coronavirus. Sono in corso numerose nuove iniziative di marketing nel settore dell’ortofrutta. Anche l'imprenditrice di Stoccarda, Deniz Sever (Miss Peppas LLC), ha optato per un nuovo modello di business. Con il nome Good Stuff, verrà presto lanciato un versatile negozio online con prodotti della gastronomia e prelibatezze provenienti da tutto il mondo.

La proprietaria normalmente fornisce ristoratori e servizi di catering della zona di Stoccarda. Prodotti ortofrutticoli di tutti i tipi vengono acquistati presso il mercato all'ingrosso locale e consegnati al cliente nella quantità richiesta. Tuttavia, il lockdown e la successiva chiusura della ristorazione, hanno portato questa linea di attività a un punto morto. "Attualmente serviamo solo il 10% della nostra clientela abituale. Per l'industria della gastronomia regionale, in particolare questo secondo lockdown si sta rivelando catastrofico. Diversi nomi noti hanno già dichiarato bancarotta", dice Sever.


Con la denominazione aziendale Miss Peppas, Deniz Sever® è da tempo un volto noto nell'industria gastronomica di Stoccarda.

Prodotti unici provenienti da produzioni su piccola scala
A causa del calo complessivo delle vendite, è nata l'idea di realizzare un desiderio a lungo accarezzato: il nuovissimo negozio online Good Stuff. "Ho questa idea da circa due anni, il coronavirus ovviamente ha accelerato la sua realizzazione", dice Sever.

Il concept alla base della piattaforma di marketing online è quello di offrire agli acquirenti privati e commerciali, a livello nazionale, delle specialità gastronomiche uniche e poco conosciute, provenienti da produzioni su piccola scala. Le merci provengono esclusivamente da piccoli produttori e imprese familiari, in modo da garantire all'acquirente prodotti di alta qualità. "Per me è particolarmente importante supportare le aziende più piccole e lavorare il più possibile nel rispetto dell'ambiente. Di conseguenza, abbiamo cercato di inglobare tutti questi aspetti".


Sottaceti piemontesi

Avvicinare i consumatori a sapori poco conosciuti
Soprattutto ai tempi del coronavirus, le persone cucinano molto di più a casa e sono portate a sperimentare. "Per prima cosa seguo personalmente l’azienda, provo i prodotti e poi decido con chi lavorare. Vogliamo anche avvicinare le persone a sapori meno conosciuti. Ad esempio, mettiamo insieme confezioni personalizzate per più persone e cesti regalo del sapore desiderato".

La selezione dei prodotti del nuovo negozio online comprende non solo specialità provenienti da mete di vacanza collaudate, come l'Italia e la Grecia, ma anche dall'Europa orientale. "Secondo me, quest'area geografica ha ricevuto finora troppo poca attenzione. La gente sa a malapena quali specialità vengono prodotte, ad esempio, in Ungheria e Romania. Ma anche in Italia ci sono prelibatezze interessanti – per esempio, i sottaceti piemontesi - che non sono molto conosciuti neanche in Italia".


Le prime specialità - come le cipolle in salamoia - del Piemonte settentrionale sono già arrivate a Stoccarda e presto arriveranno ai clienti.

Segmento commerciale stabile
Accanto alla nuova linea commerciale, continuerà la consueta attività di vendita all'ingrosso. Il coronavirus inevitabilmente accompagnerà il lavoro quotidiano della Miss Peppas. "La mia ipotesi è che non ci saranno miglioramenti fino a maggio. Ma sono convinta che ora abbiamo trovato un settore che ci garantisce una certa stabilità", conclude Sever.

Per maggiori informazioni
Deniz Sever
Miss Peppas GmbH
Leonhardstraße 5
70182 Stoccarda - Germania
Tel.: +49 0711 5047 3876
Fax: +49 0711 5047 3875
Cell.: +49 01522 86 21 303
Email: sever@misspeppas.de  
Web: www.misspeppas.de

Data di pubblicazione: