Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'esportazione cinese di sacchi retinati per l'agricoltura e' aumentata durante la pandemia

Il confezionamento automatizzato sta diventando sempre più diffuso nell'industria agricola cinese, con un numero crescente di impianti di imballaggio e aziende agricole che investono in apparecchiature automatizzate di pesatura e confezionamento di prodotti alimentari. Proprio per questa tendenza all'imballaggio automatizzato, i produttori di sacchi retinati hanno visto crescere la richiesta.

Annie, portavoce dell’azienda specializzata nella produzione di sacchi a rete Shandong Fullway Import & Export Co., Ltd., ha recentemente parlato della rivoluzione dell'automazione nel settore dell'imballaggio, e dei cambiamenti nella domanda dai mercati d'oltreoceano.

"I nostri prodotti includono pellicola elastica e sacchi a rete singoli (capacità da 2 a 75 kg). I nostri prodotti sono adatti a contenere un'ampia varietà di prodotti agricoli come patate, cipolle, carote e aglio", ha detto Annie. "I sacchi retinati si differenziano sulla base di tre trame principali: maglia, tessitura semplice e tessitura circolare. I clienti di Russia e Ucraina preferiscono sacchi a rete lavorata a maglia in polietilene (PE). I clienti del Sud America preferiscono i sacchi retinati con tessitura circolare in polipropilene (PP). Nei Paesi Bassi e in Germania, i nostri clienti preferiscono i tradizionali sacchi a rete con tessitura semplice in PP. I clienti hanno anche richieste diverse per etichetta, colore, dimensione e peso. Possiamo realizzare sacchi retinati personalizzati per soddisfare le loro esigenze".

Alla domanda sui vantaggi offerti dalla Fullway Import & Export, Annie ha risposto: "In primo luogo, uno dei problemi principali del settore è la tecnologia necessaria per eseguire i fori. Abbiamo acquistato l'attrezzatura appropriata e aggiunto al nostro impianto una linea di produzione dedicata. Dopo diversi miglioramenti, ora abbiamo perfezionato la tecnologia di perforazione nel nostro stabilimento e siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta dei nostri clienti.

"In secondo luogo, nel settore c'è una tendenza comune a riciclare i sacchi già usati. Sebbene questi siano più economici, sono però meno versatili di quelli nuovi. Possono trattenere odori dei prodotti trasportati in precedenza, e non garantire più la qualità delle merci per le quali vengono riutilizzati. I sacchi in rete creati ex novo con materie prime sono più flessibili, più lisci e il colore è più brillante. Non vi è alcun impatto residuo dall'utilizzo precedente".

Il periodo da giugno ad agosto è quello in cui, nelle zone di produzione agricola dell'emisfero boreale, si raccolgono le patate e le cipolle stagionali. Questo è anche il periodo di picco della stagione delle esportazioni, per la Fullway, quando il volume delle spedizioni settimanali può raggiungere circa 10 container. Sebbene l'epidemia di Covid-19 abbia avuto un impatto sul mercato globale, il volume delle esportazioni della Fullway non è diminuito, anzi è aumentato.

Secondo Annie, "la Cina è riuscita a fermare la diffusione del Covid-19. Le fabbriche hanno ripreso le attività come al solito e l'offerta di materie prime è più che sufficiente. Questo ha attirato anche l'attenzione dei clienti del Sud America e dell'Africa, abituati ad acquistare sacchi a rete dalle fabbriche dell’Asia meridionale e del Sud-est asiatico, e che ora invece guardano alla Cina. Il nostro volume di ordini è stato più che sufficiente durante la pandemia, anche se adesso stiamo riscontrando problemi con le spedizioni. I container sono difficili da trovare e il costo delle spedizioni sta aumentando rapidamente".

La Shandong Fullway Import & Export esporta sacchi retinati in oltre 50 Paesi. "Sebbene l'epidemia di Covid-19 renda più difficili la distribuzione, l'importazione e l'esportazione, siamo impegnati comunque a consegnare i nostri prodotti entro 30 giorni. Una consegna rapida è uno dei nostri principali vantaggi, in questo mercato competitivo", ha spiegato Annie.

"Abbiamo lavorato a lungo e duramente per affermare il nostro marchio e ora ci sono molti mercati in tutto il mondo in cui la Fullway è molto conosciuta. Ogni anno, la maggior parte dei nostri clienti torna da noi. Dato che stiamo diventando più forti come azienda, speriamo anche di riuscire ad ampliare i nostri contatti nel settore del confezionamento di ortaggi e nell'industria agricola. Saremo lieti di fornire dei prodotti campione ai potenziali clienti".

Per maggiori informazioni:
Si - Direttore
Shandong Fullway Import & Export Co., Ltd.
WhatsApp: 0086-15653757977
Email: fullway@fullwaygroup.com
Website: www.mesh-bags.com 

Data di pubblicazione: