Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novità dall'azienda Zanarini

Le patate fanno il salto di qualita' sia nel packaging sia nell'offerta

"Vogliamo trattare le patate come fossero biscotti, in bauletti di cartone belli da vedere e con un contenuto particolare, di alta qualità". E' il pensiero che ha guidato Matteo Zanarini nel proporre confezioni da 4 kg di patate viola, gialle e rosse. 

Rosse e viola

"I colori rosso e viola - sottolinea Zanarini - caratterizzano anche la pasta di questi tuberi, non solo la loro buccia. Io sono la terza generazione della mia impresa: prima mio nonno Antonio e poi mio papà Danilo hanno tracciato la strada maestra. Io sto seguendo gli insegnamenti di mio padre, il quale aveva una visione molto ampia e moderna del comparto patate e cipolle".

Le minipatate colorate

Le confezioni contengono due tipi di patate a scelta: gialle e viola o gialle e rosse. Il progetto è stato elaborato insieme all'azienda Futuragri, non nuova a innovazioni (cfr. FreshPlaza del 23/09/2020) nel settore patate. "Con il titolare di Futuragri Giampiero Valdinoci - dice Zanarini - abbiamo una stretta collaborazione per la coltivazione e il confezionamento".

Rossa, gialla e viola

La linea Filiera Verde di Zanarini prevede tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, con meno input colturali, certificazioni riconosciute a livello europeo e mondiale. I bauletti vengono confezionati manualmente per una selezione accurata, in modo da non stressare il prodotto.

Matteo Zanarini con il bauletto da 4 kg

"Proponiamo questi bauletti di patate gialle, rosse e viola - prosegue Zanarini - nei mercati all'ingrosso e alla Gdo. Crediamo che, in futuro, il prodotto possa trovare spazio anche per l'industria. Queste tipologie di patate hanno pasta soda, con ottima resa in frittura. Alcuni chef le hanno provate e inserite nei propri menù come fritto misto di patate, dato che, grazie al loro colore, hanno un aspetto diverso e molto attraente". 

Il nuovo packaging di Zanarini Filiera Verde

"Da qualche tempo - conclude Matteo - come azienda abbiamo aperto anche la divisione Consulting, per fornire consulenza ad aziende del comparto ortofrutticolo che vogliano sviluppare nuovi progetti".

Contatti
Zanarini srl 
Via G. Caboto 16, 40017
S. Giovanni in Persiceto (BO)
Tel.: +39 051 82 61 64
Email: self@zanarini.com 
Web: www.zanarini.com