Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A renderlo noto Johan Claes (Belgian New Fruit Wharf)

In Belgio verranno scaricati due carichi di litchi del Madagascar

Quest'anno al porto di Zeebrugge, in Belgio, dovrebbero arrivare due navi cariche di litchi del Madagascar. "L'anno scorso ne abbiamo ricevuta solo una. L'altra ha scaricato nella Francia meridionale. Tuttavia, quest'anno ne riceveremo due. La prima è arrivata il fine settimana scorso. La seconda dovrebbe arrivare alla fine della prossima settimana". A comunicarlo è Johan Claes della Belgian New Fruit Wharf.

"Anche la seconda nave verrà scaricata a Zeebrugge. Si tratta di un'attività complessa e noi siamo i partner migliori in assoluto. La nave contiene molti tipi di litchi e una grande varietà di marchi. Bisogna avere personale di qualità e con esperienza per garantire una gestione adeguata. In passato si sono tentate molte altre destinazioni, ma i litchi finiscono sempre con il tornare qui".

"In Madagascar la stagione dei litchi è cominciata prima del solito. Ciò permette alle navi di avere un po' più di tempo. Possono anche percorrere la rotta verso nord e comunque avere in tempo questo prodotto nei negozi - spiega Claes - I volumi di spedizione sono gli stessi dell'anno scorso. L'Europa nordoccidentale è un ottimo mercato per i litchi. C'è solo una stagione del prodotto all'anno e inviano l'intera produzione in una sola volta a dicembre. E' un frutto ideale per le festività".

Nonostante la crisi legata al coronavirus il lavoro continua a tutti gli effetti per Belgian New Fruit Wharf. "Possiamo lavorare senza restrizioni, ma ovviamente adottando misure anti Covid-19. Fortunatamente ce la passiamo bene, anche se ciò ha comportato alcuni costi. I nostri clienti hanno avuto pochissimi problemi - conclude Claes - E noi possiamo continuare a lavorare ai livelli soliti".

Per maggiori informazioni
Johan Claes
Belgian New Fruit Wharf
120 Kiwiweg
8380 Zeebrugge - Belgio
Tel.: +32 (0) 354 36 587
Email: johan.claes@sea-invest.com       
Web: www.sea-invest.com

Data di pubblicazione: