Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A renderlo noto Johan Claes (Belgian New Fruit Wharf)

In Belgio verranno scaricati due carichi di litchi del Madagascar

Quest'anno al porto di Zeebrugge, in Belgio, dovrebbero arrivare due navi cariche di litchi del Madagascar. "L'anno scorso ne abbiamo ricevuta solo una. L'altra ha scaricato nella Francia meridionale. Tuttavia, quest'anno ne riceveremo due. La prima è arrivata il fine settimana scorso. La seconda dovrebbe arrivare alla fine della prossima settimana". A comunicarlo è Johan Claes della Belgian New Fruit Wharf.

"Anche la seconda nave verrà scaricata a Zeebrugge. Si tratta di un'attività complessa e noi siamo i partner migliori in assoluto. La nave contiene molti tipi di litchi e una grande varietà di marchi. Bisogna avere personale di qualità e con esperienza per garantire una gestione adeguata. In passato si sono tentate molte altre destinazioni, ma i litchi finiscono sempre con il tornare qui".

"In Madagascar la stagione dei litchi è cominciata prima del solito. Ciò permette alle navi di avere un po' più di tempo. Possono anche percorrere la rotta verso nord e comunque avere in tempo questo prodotto nei negozi - spiega Claes - I volumi di spedizione sono gli stessi dell'anno scorso. L'Europa nordoccidentale è un ottimo mercato per i litchi. C'è solo una stagione del prodotto all'anno e inviano l'intera produzione in una sola volta a dicembre. E' un frutto ideale per le festività".

Nonostante la crisi legata al coronavirus il lavoro continua a tutti gli effetti per Belgian New Fruit Wharf. "Possiamo lavorare senza restrizioni, ma ovviamente adottando misure anti Covid-19. Fortunatamente ce la passiamo bene, anche se ciò ha comportato alcuni costi. I nostri clienti hanno avuto pochissimi problemi - conclude Claes - E noi possiamo continuare a lavorare ai livelli soliti".

Per maggiori informazioni
Johan Claes
Belgian New Fruit Wharf
120 Kiwiweg
8380 Zeebrugge - Belgio
Tel.: +32 (0) 354 36 587
Email: johan.claes@sea-invest.com       
Web: www.sea-invest.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto